Presentato per la prima volta in anteprima la scorsa estate all’IFA di Berlino, ASUS Zenwatch è oggi il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google.

Caratterizzato dalla raffinatezza tipica degli orologi di lusso, il display di ASUS ZenWatch è avvolto da un unico corpo racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile. Il corpo curvo che segue il profilo del polso garantisce il massimo comfort, mentre il lato superiore dell’orologio – protetto da un cristallo curvo – ne aumenta l’usabilità attraverso una superficie uniforme che garantisce la massima reattività ai tocchi. Il cinturino morbido in vera pelle richiama infine uno stile classico e regolabile per adattarsi perfettamente al polso, mentre l’esclusivo fermaglio in metallo ne semplifica l’apertura e la chiusura. L’eleganza estetica si accompagna ovviamente ad una serie di sfondi intercambiabili istantaneamente che permettono all’utente di personalizzare il proprio smartwatch adattandolo non solo alla propria personalità ma anche all’occasione.

Complemento intelligente dei telefoni Android 4.3 o successivi, ASUS ZenWatch fornisce informazioni precise con la massima tempestività attraverso una comoda finestra che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti, senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, consentendoci di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

Asus zenwatch

Tutti coloro che utilizzeranno l’orologio con uno smartphone ASUS potranno inoltre sfruttare l’integrazione con ZenUI sfruttando app come What’s Next e Do It Later, per ricordarsi gli eventi o le attività pianificate senza dover controllare il telefono.

Combinando una serie di sofisticati sensori con il massimo comfort, ASUS ZenWatch permette infine di gestire il benessere fisico aiutandoci a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i nostri obiettivi di fitness. Durante un’intera giornata, il sensore biologico integrato unitamente all’app ASUS ZenUI Wellness permette a ZenWatch di misurare un serie di dati statistici come il numero di passi percorsi, le calorie consumate, la durata dell’attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di rilassamento i livelli di rilassamento e visualizzare, sulla base dei risultati ottenuti, un punteggio di facile interpretazione, in base al quale vengono forniti utili e brevi suggerimenti su come ridurre lo stress ed accrescere il benessere complessivo.

ASUS ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo di quest’anno a un prezzo consigliato di 229 Euro.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 1 =