TechPrincess_AudioPlayce_audioguidepersmartphoneQuante volte avete odiato quelle fastidiose cuffiettine utilizzate per le audioguide? Io troppe e ogni volta per un motivo diverso: toccacciate da centinaia di persone, plasticose ma soprattutto costose e scomode. Proprio per questi motivi, alcuni ragazzi italiani hanno pensato di rivoluzionare le classiche audioguide: smartphone alla mano e cuffie nelle orecchie, et voilà, il gioco è fatto.

Nasce così Audioplayce, un app disponibile per iOS e Android  che trasforma  il vostro smarphone in un’audioguida. Il funzionamento è semplicissimo. Attraverso l’app basterà ricercare il monumento di cui volete ascoltare la guida, donwloadare il file (gratuitamente oppure a pagamento) e ascoltarlo come e quando volete.  Il vantaggio principale è quello di diventare possessori del file e non come avviene di solito, pagare per restituire poi la guida.

AudioPlayce è un aggregatore di audioguide che piano, piano sta crescendo. Il progetto è quello di espandersi anche ai musei e non solo ai monumenti. Staremo a vedere.

Abbiamo conosciuto il team di AudioPlayce durante l’ultimo TTG di Rimini, una delle fiere del turismo più importanti d’Italia, e qui sotto troverete l’intervista che gli abbiamo fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =