fbpx
MotoMotoriNews

Pirelli lancia la nuova mescola SCQ per la stagione WSBK 2022

Per i piloti a disposizione cinque soluzioni per il posteriore e tre per l'anteriore

Per la diciannovesima volta, Pirelli è Fornitore Unico Ufficiale di Pneumatici per il WSBK 2022, giunto quest’anno alla sua trentacinquesima edizione.

E per la stagione che prenderà il via il 5 aprile con i test ufficiali sul circuito spagnolo di MotorLand Aragón, l’azienda milanese porta in pista la nuova mescola extra morbida SCQ. Questa soluzione è stata concepita per l’utilizzo nelle gare sprint e nel time attack. Per questo motivo Pirelli ha scelto di proporre una mescola estremamente morbida, più performante rispetto alla popolare SCX. Nel corso della stagione WorldSBK 2022 le soluzioni SCQ saranno quindi disponibili a teams e piloti per la sessione di qualifica e per la Superpole Race della domenica mattina.

Nella classe WSBK i piloti avranno a disposizione otto soluzioni da asciutto, tre soluzioni anteriori e cinque posteriori.

Pirelli, ecco le soluzioni a disposizione dei piloti del WSBK 2022

I piloti in gara potranno scegliere tra tre soluzioni per l’anteriore, che comprendono due di gamma, la morbida SC1 e la media SC2, e una di sviluppo. La SC1 di sviluppo, in specifica A0674, è già stata utilizzata nel 2021 nelle gare che si sono svolte a Jerez e Portimão. Rispetto alla SC1 di gamma presenta una modifica nella struttura al fine di aumentare il feeling e la fiducia nella fase in ingresso in curva e in massimo angolo di piega.

Sono cinque in totale le opzioni tra cui scegliere anche per il pneumatico posteriore: i piloti hanno a loro disposizione tre opzioni di gamma e due opzioni di sviluppo, entrambe nella nuova mescola extra morbida SCQ. Per i pneumatici “in gamma” ci sono la soluzione media SC1, quella morbida SC0 e super morbida SCX, conosciuta durante la stagione precedente come la soluzione di sviluppo A0557. Quest’ultima è stata, a partire dal suo debutto al round di Misano, la soluzione super morbida più utilizzata dai piloti.

pirelli WSBK 2022 1

Le due soluzioni SCQ sono entrambe di sviluppo: la specifica A1359 rappresenta la prima soluzione SCQ validata dai piloti durante i test invernali. Sarà a disposizione sia durante i test sia il prossimo weekend di gara. La specifica B0230 rappresenta un’alternativa disponibile esclusivamente durante i testi pre-Campionato, per permettere ai tecnici Pirelli di proseguire il lavoro di sviluppo e affinamento di questa nuova mescola.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button