In occasione della sua terza conferenza annuale (Accelerate), Axon ha presentato al pubblico la seconda generazione dei propri sistemi video a bordo dei veicoli delle forze dell’ordine. Parliamo di Axon Fleet 2, prodotto che incorporerà una serie di aggiornamenti che soddisferanno le insistenti richieste degli utenti a cui sarà indizzata la nuova gamma.

Axon Fleet 2 verrà mostrata in Italia durante la 37esima edizione de Le giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, evento in programma a Riccione dal 20 al 22 settembre. La novità di Axon sarà disponibile per la prova già a partire dal terzo trimestre 2018.

Axon Fleet 2: le novità del nuovo sistema video

axon fleet 2 video security

La nuova generazione di Axon Fleet si distingue per l’inclusione di telecamere (anteriori e posteriori) completamente riprogettate. Fleet 2 manterrà l’architettura connected-cloud del suo predecessore, integrando così un sistema video facilmente accessibile.

Le registrazioni video saranno effettuate in alta definizione, sfruttando un ampio campio visivo, zoom e la modalità infrarossi. Il sistema sarà affiancato da un’app intuitiva utilizzabile dai terminali mobile dati, ovvero Axon View XL. Presente anche la riproduzione multi-camera, con cui rivedere contemporaneamente fino a quattro video, sia quelli registrati dalle body-cam sia i filmati delle videocamere montate a bordo.

I membri delle forze dell’ordine potranno inoltre classificare, riprodurre e condividere tutti i video insieme ad altri file digitali sul portale Evidence.com. Quest’ultimo elimina la necessità di un sistema DVR e di altre componenti hardware presenti nei sistemi video standard per auto, componenti ormai considerate obsolete e ingombranti.

“Uno dei principali vantaggi di Axon Fleet 2 è che i miglioramenti rispetto ad Axon Fleet 1 sono stati quasi tutti basati sui feedback ricevuti delle forze dell’ordine”, ha affermato Ryan Simpson, Support Services Division Manager at Grand Prairie Police Department. “La nostra agenzia è orgogliosa di utilizzare le più moderne tecnologie per servire al meglio la nostra comunità. Axon ci offre esattamente questo”.

axon fleet 2 video security

È intervenuto anche Rick Smith, CEO e fondatore di Axon, che dichiara:

“Axon Fleet 2 si basa sulla nostra promessa di una rete collegata di dispositivi e applicazioni
progettate tenendo in considerazione il feedback dei clienti.

La combinazione del nostro sistema video a bordo dei veicoli con le tecnologie indossabili consente una visibilità ancora più ampia della situazione, così che gli ufficiali possano arrivare alla verità più velocemente e gestire i loro video in modo più efficiente”.