fbpx
NewsTech

C’è il rischio che Apple Watch venga bannato negli Stati Uniti?

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te

Nelle ultime ore è giunta la notizia per cui Apple Watch rischia di essere bannato negli Stati Uniti. Un giudice ha stabilito che Apple avrebbe violato i brevetti relativi all’elettrocardiogramma di AliveCor. Per questo motivo, il Presidente degli USA Biden ha confermato la decisione di bannare Apple Watch. Ma ciò accadrà per davvero?

Apple Watch ha davvero violato i brevetti ECG e quindi bannato dagli Stati Uniti?

Quanto accaduto allo smartwatch firmato Apple, ovvero la violazione brevetti relativi all’elettrocardiogramma di AliveCor, ha portato il Presidente Biden a voler bannare il prodotto. Però sembra molto improbabile come decisione.

Nonostante ciò, la decisione della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti (ITC) di bloccare le importazioni di Apple Watch ha ricevuto il via libera dall’amministrazione Biden. Probabilmente, però, questo ban verrà riservato solo agli Apple Watch che presentano effettivamente il problema.

Per chiunque se lo stia domandando, sì, l’Apple Watch fin dalla Series 4 è in grado di eseguire un elettrocardiogramma per vedere se il ritmo cardiaco dell’utente mostra segni di fibrillazione atriale. 

Apple Dark Sky App meteo e1672655186445

I problemi non finiscono qui. Nel 2022, il Patent Trial and Appeal Board dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha stabilito che i tre brevetti AliveCor al centro della controversia non sono validi perché “non brevettabili”. AliveCor ha presentato ricorso e l’ITC ha sospeso il divieto di importazione di Apple Watch negli Stati Uniti fino al completamento dell’appello.

Se AliveCor vince il suo appello all’Ufficio brevetti, l’ITC potrebbe vietare definitivamente l’importazione di Apple Watch negli Stati Uniti, visto che viene assemblato all’estero. Ma realisticamente, è molto improbabile.

Invece, in caso di vittoria di AliveCor, lo scenario più probabile è che Apple accetti di pagare ad AliveCor una licenza di brevetto. Tutto quello che è successo fino ad ora è un’elaborata forma di negoziazione su quanto sarà tale compenso. Apple sostiene che dovrebbe essere di zero dollari, ma AliveCor vuole la cifra più alta possibile, ovviamente.

Offerta
Apple Watch Series 8 (GPS, 45mm) Smartwatch con cassa in...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button