L’estate non è un problema solo per noi: in Giappone, ad esempio, gli abitanti stanno vivendo l’estate più calda da quando hanno iniziato a tenere sott’occhio le temperature nel 1880. Per questo motivo il paese ha bisogno di numerose idee creative per attirare le persone all’aperto, evitando che passino l’intera stagione rinchiuse in casa con l’aria condizionata. Un evento che permette di stare all’aria aperta, ma al fresco, è il Bathtub Cinema di Tokyo!

Di cosa si tratta?

Il Bathtub Cinema è un evento che permette di vedere film all’interno di vasche idromassaggio all’aperto! E’ il primo del suo genere in Giappone ed avrà luogo al MAG’s Park, sul tetto del rinnovato MAGNET by SHIBUYA109 che si affaccia sul famoso Shibuya Scramble Crossing. Questa idea è nata a Londra, dove i frequentatori del cinema all’aperto potevano immergersi in vasche private mentre si godevano i drink serali con i propri amici.

Bathtub Cinema Shibuya Tech Princess 1

L’evento è diventato così popolare che è cresciuto in fretta ed include all’incirca una decinea di vasche, progettate per gruppi o coppie, e un sistema surround sound su misura con due schermi per il massimo del divertimento cinematografico. Per l’evento di Tokyo, l’area panoramica del MAG’s PARK conterrà 12 vasche da bagno rotonde che possono ospitare comodamente fino a quattro persone: inoltre il tema di questo primo evento sarà Hollywood!

Quando avrà luogo e cosa verrà trasmesso?

L’evento durerà solo tre giorni, dal 17 al 19 agosto, con tre film di successo di Hollywood che appariranno sullo schermo esterno da 220 pollici. I film trasmessi saranno: Jumanji: Welcome to the Jungle (17 Agosto), Baby Driver (18 Agosto) e Spider-Man (19 Agosto).

I biglietti, che saranno messi in vendita dalle 10:00 (JST) del 28 luglio qui (in caso vogliate fare questa esperienza), hanno un prezzo di 18.000 yen (US $ 161,51) per vasca. Potrebbe sembrare un prezzo elevato ma non dovete andare da soli, chiamate qualche amico e andate a vedere un bel film!

Inoltre, dopo ogni pellicola, ci sarà musica da ascoltare, con cibo e bevande in vendita nell’area del tetto fino alla chiusura. Secondo gli organizzatori, l’area aprirà dalle 6:30 pm ogni sera, con i film in programma a partire dalle 7:30 pm e potrete tranquillamente bere, mangiare e fare il bagno fino alle 10:30!