Nata a Taiwan nel 2001, BenQ negli ultimi anni si è impostata rapidamente grazie ai suoi prodotti dedicati al gaming, all’intrattenimento, all’informatica e all’elettronica di consumo. I motivi? Design curato e tecnologie innovative. L’esempio più eclatante sono i suoi display per il gioco professionale e semi-professionali, display che però siamo abituati a vedere poco sugli scaffali del nostro Paese.

Le cose però sono destinate a cambiare grazie all’accordo commerciale da poco stretto con BESTIT, azienda di riferimento del mercato distributivo italiano. Il compito della società italiana sarà quello di sviluppare un network di rivenditori certificati che avranno a disposizione il massimo supporto per la promozione e per la commercializzazione dei prodotti dedicati al gaming di BenQ, a partire dal nuovo monitor LCD BenQ XL2420G.

BenQ monitor LCD nvidia gsick

Prodotto di punta della serie XL, questo monitor da 24 pollici vanta la tecnologia Nvidia G-Sync integrata ad altre funzioni avanzate come la riduzione del motion blur, la tecnologia contro l’affaticamento della vista (Low Blue Light) e soluzioni anti-sfarfallio. Il BenQ XL2420G vi regala immagini in Full HD con un rapporto di contrasto 1000:1 e un tempo di risposta GTG di 1 millisecondo oltre ad una luminosià di 350 cd/m2 e al refresh rate variabile (100 / 120 / 144 Hz). Non mancano infine le porte HDMI, Display Port 1.2, dual-link DVI e il jack per le cuffie, così sarete liberi di godervi a pieno il vostro nuovo monitor.

Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con un partner qualificato come Bestit. Negli ultimi anni, l’industria del gioco è diventata molto competitiva, con giocatori-consumatori sempre più esigenti.– spiega Gennaro Frasca, Country Manager BenQ per l’Italia – Si cerca una migliore progettazione, un elevato numero di funzioni e prestazioni sempre superiori. I nostri prodotti vengono incontro a queste esigenze e Bestit è sicuramente il partner giusto per sviluppare business in questo settore“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =