fbpx
NewsVideogiochi

Bethesda Game Studios si espande a Dallas con Escalation Studios

Bethesda Game Studios ha recentemente consolidato la sua unione di forze con gli Escalation Studios, che porteranno l'azienda sviluppatrice di videogiochi ad espandere i suoi studi di sviluppo anche a Dallas, in Texas.

LEGGI ANCHE: Bethesda, tutti gli annunci della conferenza all'E3 2018

L'espansione di Bethesda Game Studios

Alla base dell'espansione di Bethesda Game Studios vi è la collaborazione con Escalation Studios, studio di sviluppatori fondato nel 2007 che ha già fornito in passato un intenso contributo ad alcuni titoli, tra cui The Elder Scrolls V: Skyrim VRFallout 4 VR e Fallout Shelter per Nintendo Switch e a DOOM (2016).

A commentare l'ulteriore fusione di forze è stato Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda. Accanto all'annuncio Howard ha infatti affermato: "Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme. […] "Il team di Dallas è incredibile, e ha già fornito un importante contributo per parti di Fallout 76 Starfield".

A dimostrarsi altrettanto entusiasti dell'aumento di intensità della collaborazione e dell'espansione degli studi sono stati anche i membri del team di Escalation Studios, desiderosi di produrre nuove ed intense esperienze di gioco, ma anche di contribuire alle serie più note ed iconiche.

La gioia della collaborazione è testimoniata anche dalle parole di Marc Tardif, che ha affermato: "Non vediamo l'ora di condividere la passione e l'impegno per produrre nuove e ambiziose esperienze di gioco applicate ad alcune tra le serie più iconiche di sempre."

Gli studi di sviluppo e pubblicazione di videogiochi, grazie all'espansione, sono attualmente alla ricerca di nuove figure professionali. Queste ultime sono infatti necessarie nelle strutture presenti in Maryland, Montreal, Austin e Dallas.

Per avere maggiori informazioni proprio riguardo alle figure professionali cercate dall'azienda è possibile consultare il sito ufficiale.

Cosa pensate della fusione di energie delle due compagnie di sviluppo? Siete curiosi di vedere in quali titoli potrà svilupparsi?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button