fbpx
NewsVideogiochi

Beyond Good and Evil 2, Ubisoft crea contenuti con HITRECORD

Ubisoft ha approfittato dell'E3 2018 per annunciare l'inizio di una partnership con HITRECORD, ideata per portare alla creazione di nuovi contenuti di gioco per Beyond Good and Evil 2.

LEGGI ANCHE: Tutti gli annunci della conferenza Ubisoft

Beyond Good and Evil 2, un mondo creato dai fan

A dichiarare la collaborazione sono stati Joseph Gordon-Levitt, fondatore della piattaforma HITrECORD, e Guillaume Brunier, produttore senior di Beyond Good and Evil 2. I due sono infatti saliti insieme sul palco della conferenza Ubisoft, dove hanno invitato tutti i gli artisti a partecipare allo Space Monkey Program.

Quest'ultimo darà la possibilità ai fan di collaborare per creare vari contenuti, tra cui illustrazioni di poster, pubblicità radiofoniche e musiche originali, che poi compariranno nel gioco.

Come prendere parte allo Space Monkey Program

Per poter partecipare allo Space Monkey Program gli artisti di ogni livello di abilità dovranno semplicemente visitare il sito web di HITRECORD. Su quest'ultimo, infatti, tutti gli interessati potranno creare un account, su cui caricare successivamente artwork, musiche originali e molto altro ancora.

Alla base del progetto c'è il desiderio di Ubisoft e HITRECORD di portare gli utenti del programma a collaborare. Proprio per questo motivo i responsabili del team di sviluppo di Beyond Good and Evil 2 terranno diversi briefing creativi, all'interno dei quali guideranno gli artisti per portarli allo sviluppo dei contenuti finali. Il team, inoltre, analizzerà costantemente i contenuti, per poi fornire opinioni e linee guida alla community.

Una volta creati, i contributi artistici creati dagli utenti verranno selezionati per l'inserimento nel gioco, e i loro autori riceveranno un giusto riconoscimento e compenso.

Attualmente non sono state annunciati dettagli riguardo al periodo d'uscita di Beyond Good and Evil 2, così come le piattaforme su cui sarà disponibile. Per rimanere sempre aggiornati, però, è possibile consultare il sito ufficiale del gioco.

Come vi sembra questa iniziativa? Pensate che possa coinvolgere di più i fan nell'esperienza di gioco?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button