Blackberry KEY2, il nuovo smartphone Blackberry in arrivo dal 30 luglio

Il nuovo smartphone Blackberry KEY2, ultimo arrivato dell’omonima compagnia e più avanzato prodotto finora, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 30 luglio.

Blackberry KEY2

Il nuovo smartphone Blackberry KEY2, ultimo arrivato dell’omonima compagnia e più avanzato prodotto finora, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 30 luglio.

LEGGI ANCHE: Recensione BlackBerry KeyOne, il medio di gamma con tastiera fisica

Arriva il nuovo Blackberry KEY2, ecco i dettagli

Il nuovo smartphone Blackberry KEY2 sarà il più avanzato mai prodotto fino ad ora dalla compagnia, e andrà ad unire le iconiche caratteristiche dei dispositivi firmati Blackberry con alcune tra le ultime novità giunte sul mercato e più apprezzate.

Ad essere sempre presente è la tastiera fisica tipica dei device dell’azienda, dotata delle principali funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry Limited. Innovativa per i dispositivi del marchio è la doppia fotocamera posteriore, così come lo speed key, ovvero il tasto di scelta rapida per accedere in un istante a contatti, applicazioni e funzionalità.

A garantire buone prestazioni sarà invece la presenza del sistema operativo Android 8.1 Oreo. 

Gli smartphone più sicuri del mondo

Il nuovo smartphone Blackberry KEY2 è stato dotato di una serie di funzioni per la privacy ideate per, in quest’era sempre connessa, garantire ottime prestazioni unite ad un livello di sicurezza maggiore.

A commentare queste caratteristiche è Alex Thurber, Senior vice Presidente e General Manager di Mobility Solutions di BlackBerry.

Thurber ha infatti affermato come, proprio per garantire questa maggiore sicurezza, la compagnia produttrice di dispositivi si sia affidata a TCL Communication, con cui ha iniziato una collaborazione finalizzata ad offrire opzioni e funzionalità sempre migliori.

Prezzi e disponibilità del dispositivo firmato Blackberry

Stando a quanto recentemente annunciato dall’azienda stessa, il nuovo Blackberry KEY2 sarà acquistabile sul mercato italiano a partire dal 30 luglio.

La versione Silver del dispositivo è invece già disponibile per il pre-order su Amazon, al prezzo di 649,90€. Un’alternativa è l’edizione Black, acquistabile tramite nei negozi TIM a partire da questo mese.

Per avere ulteriori informazioni sul device è possibile consultare il sito ufficiale Blackberry.

Maria Elena Sirio
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.