fbpx
NewsViaggi

Bloggers’ Open World Awards: il contest di momondo che promuove i contenuti migliori

Dopo il successo ottenuto in Portogallo, momondo ha deciso di portare i Bloggers’ Open World Awards anche in Italia. Di che cosa si tratta? Semplice: di un contest che promuove i migliori contenuti dei blogger di viaggio e valorizza foto, video e testi capaci di ispirare i viaggiatori dello stivale.

I blogger in gara competono in quattro categorie:

  • Open World: è la categoria aperta a tutti i blogger (non solo di viaggio) che, attraverso il proprio lavoro, ispirano a viaggiare secondo i cinque modi promossi da momondo – ovvero con una mente aperta e libera da pregiudizi; creando nuove amicizie ovunque ci si sposti; accettando nuove esperienze; aggiungendo curiosità verso l'ignoto e, infine, essendo sempre pronti a scoprire cose nuove.
  • Blog: riservato ai travel blogger e basato sulla scrittura. Per vincere, i post dovranno essere, oltre che accattivanti e ben scritti, anche ricchi di personalità e in grado di far sognare chi legge.
  • Fotografia: si focalizza sulle immagini e per questo accoglie gli scatti di blogger, instagrammer e di tutti coloro che usano piattaforme simili.Le foto dovranno catturare la poesia e il fascino della destinazione e saper raccontare in un solo fermo immagine un mondo di avventure.
  • Video: è la categoria che premia i filmati più coinvolgenti, dedicata a coloro che hanno un sito o un canale su YouTube o Vimeo.

La fase di votazione online ha già premiato i 15 finalisti, finalisti che – fino al 10 maggio – verranno valutati dagli esperti di momondo e da cui poi emergeranno due vincitori per ciascuna categoria. Curiosi di sapere chi sono? Dovrete attendere il 14 giugno per scoprirlo.

In palio per i primi classificati delle categorie Blog, Fotografia e Video c'è la possibilità di partecipare ad un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei, per un momento di scambio unico in cui esperti di marketing digitale li aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del proprio blog, e di seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio. I secondi classificati, invece, potranno beneficiare del corso Travel Film School. Ai vincitori della categoria Open World – quella più di tutte incarna la vision di momondo – l’azienda offrirà un voucher (rispettivamente di 2.000 Euro e di 1.000 Euro per il primo e il secondo classificato) per organizzare il loro prossimo fantastico viaggio da raccontare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button