TechPrincess_BMWKidsTour

Siamo ormai giunti alla quinta edizione del BMW Kids Tour, l’importante Roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni insieme alle loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale.

Per l’occasione, ogni Concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere divertenti attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. I piccoli potranno poi dar sfogo alla propria creatività disegnando automobili di loro fantasia, colorando con i Sabbiarelli o immaginando nuovi percorsi stradali da realizzare con costruzioni in legno.

Genitori e bambini potranno inoltre scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico; al termine della visita grazie a un banco di lavoro giocattolo, i più piccoli potranno inoltre ricreare il lavoro in officina.

Gli adulti avranno la possibilità di aiutare i propri piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa riceveranno infine la Patente BMW Junior.

L’evento sarà supportato da partner quali Nintendo, Brio e Città Del Sole oltre che da Mattel, nuovo partner di BMW Kids Tour che creerà due aree dedicate, una per bambini e l’altra per bambine.

Dal 2011 sono state oltre 11.500 le famiglie che hanno preso parte a BMW Kids Tour e sono state consegnate oltre 17.300 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti etusiasti.

Per conoscere le date di tale evento vi invitiamo a visitare il sito di BMW.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − tre =