fbpx
CulturaNewsTech

BNP Paribas Cardif: l’innovazione parte dai teenager

La Compagnia assicurativa BNP Paribas Cardif aderisce all’iniziativa formativa TechCamp@POLIMI e mette a disposizione degli studenti delle scuole superiori sei borse di studio.

Dopo essersi dedicata ai Millenials e agli Over 65, per BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, è l’ora dei teenager. Giovanissimi che saranno presto maggiorenni e che si troveranno ad affrontare sfide accademiche, come la scelta del percorso di studi universitario. Quale indirizzo scegliere? Tra i temi più amati dai nativi digitali, cresciuti in una “scontata” normalità fatta di social, realtà virtuale, robot, intelligenza artificiale, tablet e smartphone, rientra sicuramente quello tecnologico.

La Compagnia ha, così, messo a disposizione 6 Borse di Studio per studenti meritevoli che vogliono approfondire alcune tematiche tecnologiche e digitali partecipando a TechCamp@POLIMI. Il percorso formativo, organizzato da Fondazione Politecnico in collaborazione con il Politecnico di Milano, vuole avvicinare i ragazzi del terzultimo e penultimo anno delle superiori ad alcuni tra i temi di maggiore attualità e importanza nel mondo della tecnologia, come la programmazione, la robotica, e l’intelligenza artificiale.

Guidati da docenti del Politecnico di Milano, gli studenti vivranno un’esperienza diretta con i temi più caldi in ambito tecnologico: “Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee“ e “Il robot: nemico o amico da istruire?“. I ragazzi lavoreranno in team con altri studenti, potranno partecipare a varie attività progettuali che spazieranno dalla realizzazione di un’app al controllo di veri robot o droni, e impareranno, inoltre, a identificare e risolvere problemi reali, ad operare in un ambiente universitario e a confrontarsi all’interno di un team per misurarsi con le sfide globali. Un percorso formativo che li aiuterà nella scelta dell’università, un aspetto fondamentale che influenzerà anche il loro percorso professionale.

Dopo il successo di Open-F@b Call4Ideas, il contest internazionale rivolto alle start-up che a breve vedrà il lancio della quinta edizione, si conferma, quindi, la grande attenzione che BNP Paribas Cardif dedica all’innovazione e ai giovani talenti per sviluppare un nuovo concetto di assicurazione.

I corsi, della durata di una settimana ciascuna, si svolgeranno tra l’11 e il 22 giugno presso il campus del Politecnico a Citta Studi, così da consentire agli studenti un diretto contatto con la vita universitaria; ecco il link dove trovare ulteriori informazioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button