fbpx
NewsSoftwareTech

Apple e gli aggiornamenti per Final Cut Pro e Logic Pro

Apple annuncia aggiornamenti per Final Cut Pro e Logic Pro, sia per le versione Mac che per quelle iPad. L’obiettivo è rendere ancora più semplice e fluido il flusso di lavoro per i professionisti che utilizzano i dispositivi della Mela.

Apple annuncia aggiornamenti per Final Cut Pro e Logic Pro

Apple ha introdotto significativi aggiornamenti per Final Cut Pro sia su Mac che su iPad, offrendo nuove funzionalità per ottimizzare i flussi di lavoro. Le migliorie includono un nuovo sistema di navigazione e organizzazione della timeline, semplificando le operazioni di editing complesse.

I chip Apple e un nuovo modello di machine learning per Object Tracker aumentano l’efficienza del software. In particolare, sui Mac con più media engine, la velocità di esportazione dei progetti video è notevolmente migliorata. Gli aggiornamenti di Final Cut Pro saranno disponibili sull’App Store entro la fine del mese (qui più informazioni).

Apple aggiornamenti per Final Cut Pro e Logic Pro min

Inoltre, Apple ha portato significative novità anche a Logic Pro su Mac e iPad. Il nuovo Mastering Assistant e una serie di strumenti intuitivi per sound shaping semplificano la produzione di mix pronti per la pubblicazione. Su Logic Pro per Mac, la manipolazione dei campioni viene potenziata con Sample Alchemy e le funzioni di reshaping e reshuffling di Beat Breaker.

Logic Pro per iPad offre la modalità Quick Sampler Recorder per acquisire suoni utilizzando il microfono integrato e creare istantaneamente strumenti personalizzati. Il round tripping dei progetti consente il passaggio semplice da Mac a iPad e viceversa, facilitando la creazione di musica sia in mobilità che in studio. Qui più informazioni.

Questi aggiornamenti promettono di rendere sia Final Cut Pro che Logic Pro software più potenti e accessibili, con strumenti avanzati sia per l’editing video che per la produzione musicale.

Offerta
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button