fbpx
NewsSoftwareTech

Zoom crolla a Wall Street, colpa del ritorno in ufficio

Il titolo perde il 18% sul Nasdaq

Il titolo azionario di Zoom perde 17,39 punti percentuali sul Nasqad, chiundendo fra i peggiori a Wall Street. Il valore arriva appena sopra i 200 dollari, dopo aver iniziato la giornata a 220 dollari. Gli analisti pensano che la ragione stia nel rientro in ufficio di molti lavoratori in tutto il mondo, che hanno meno bisogno di puntare sulle videochiamate della società.

Zoom crolla in Borsa, -18% a Wall Street

Dall’inizio della pandemia l’anno scorso, tutto il mondo ha imparato che cosa fosse il software Zoom. Le videochiamate sono diventate uno strumento essenziale per comunicare a distanza, una realtà con cui moltissimi hanno dovuto fare i conti durante la pandemia. Ma già l’anno scorso, il 9 novembre 2020, il titolo perse in una sola giornata 17,3 punti percentuali. All’epoca però valeva 413 dollari, più del doppio della probabile chiusura di oggi a Wall Street.

In questo anno, Google e Microsoft hanno spinto il proprio software (rispettivamente Meet e Teams) nelle scuole e nelle aziende di tutto il mondo, sfruttando l’integrazione con i pacchetti di strumenti per l’ufficio e i rispettivi sistemi operativi. Zoom non ha la stessa sovrastruttura delle due aziende, più stabili anche in borsa.

Ma nonostante questo, i ricavi trimestrali di Zoom al 31 ottobre sono aumentati al 35% rispetto all’anno scorso. Ma sono meno dell’aumento del 54% rispetto al trimestre precedente. E secondo le previsioni, il prossimo trimestre sarà ancora in crescita, ma del 19%. Quindi Zoom continua a crescere, ma a un ritmo sempre meno rapido. Quindi BTIG, Deutsche Bank, Baird, Guggenheim, Wells Fargo, Stifel, UBS, Piper Sandler e KeyBanc hanno abbassato il rating del titolo.

Il motivo quindi può essere il ritorno in ufficio. Oppure anche la fisiologica flessione in un mercato che non poteva continuare a crescere ai ritmi visti quest’anno. Fatto sta che Zoom continua a perdere valore in Borsa, pur continuando a guadagnare sul mercato.

Bestseller No. 1
Logitech C270 Webcam HD, 720p/30fps, Videochiamate HD...
  • Videochiamate Widescreen Full HD: Effettua videochiamate nitide in ‎widescreen HD 720p a 30 fps ‎sulle tue...
  • Microfono Integrato Con Riduzione del Rumore: Per conversazioni chiare anche in ambienti ‎‎affollati e streaming via...
  • Regolazione Illuminazione HD‎: Migliora automaticamente il calore e l'equilibrio dell'immagine ‎ ‎‎ovunque, per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button