SanDisk, marchio specializzato nelle soluzioni di flash storage, ha presentato al CES 2015 due nuovi SSD: SanDisk SSD Plus, per gli utenti di PC laptop e desktop che desiderano migliorare le prestazioni del sistema, e SanDisk Ultra II mSATA SSD, dedicato a chi possiede un laptop o un tablet che vogliono aumentare capacità e prestazioni dei sistemi abilitati mSATA.

LEGGI ANCHE: [CES 2015] SanDisk annuncia la Ultra Dual USB Drive 3.0

I nuovi SSD di SanDisk sono progettati con tutte le comodità della tecnologia della memoria flash, come velocità superiore e maggiore estensione della batteria, per migliorare notevolmente le prestazioni di PC laptop e destktop. Il modello SanDisk SSD Plus sarà in grado di aumentare di 23 volte la velocità del computer, oltre a garantire tempi di avvio e di ricezione dei comandi più veloci. SanDisk Ultra II mSATA SSD è in grado invece di fornire una velocità di lettura fino a 550MB/s, aumentando anche la capacità dei dispositivi abilitati mSATA di 512GB.

TechPrincess_Sandisk_SSDPlus

I dispositivi SanDisk sono silenziosi e a basso consumo, oltre che veloci e resistenti. SanDisk SSD Plus e SanDisk Ultra II mSATA SSD saranno inoltre dotati di un’applicazione per smartphone e tablet – SanDisk SSD Dashboard – in grado di fornire strumenti di gestione dei dispositive, notifiche di disponibilità degli aggiornamenti per il firmware e suggerimenti per la corretta manutenzione del driver.

«Oggi gli utenti in cerca di informazioni e sempre in movimento cercano costantemente dispositivi per il computing più veloci e con prestazioni migliori che forniscano dati in un attimo ma non vogliono necessariamente sostituire il loro intero sistema per avere questo incremento» dichiara Philippe Willams, director of retail storage di SanDisk. «All’interno di SanDisk, siamo orientati a fornire soluzioni SSD che possano dare agli utenti prestazioni migliori sui loro PC, laptop o tablet con velocità superiore, maggiore durata e capacità più elevate, tutto con un semplice aggiornamento da parte di un brand di cui possono fidarsi».

TechPrincess_Sandisk_UltraIImSATASSD

Entrambi gli SSD presentati al CES 2015 saranno disponibili sul mercato entro il primo trimestre del 2015, solo in regioni selezionate per quel che riguarda SanDisk Ultra II mSATA SSD. Quest’ultimo sarà venduto nelle capacità di 128GB a 73,99 dollari, di 256GB a 115,99 dollari e di 512GB 220,99 dollari. SanDisk SSD Plus sarà invece disponibile nel formato 2.5″ a 69,99 dollari per il modello da 120GB e a 109,00 dollari per quello da 240GB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 20 =