Per Samsung il focus dell’appena conclusosi CES 2015 è stato l’internet delle cose (Internet of Things – IoT). Ciò significa che l’biettivo principale di Samsung sarà quello di dotare tutti di connessione internet tutti i suoi futuri prodotti in modo che, un giorno, potranno “comunicare” tra loro e integrarsi perfettamente con il nostro stile di vita. I nuovi prodotti presentati però non sono solo fatti di IoT. Scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE: La smart home secondo Samsung

TechPrincess_CES2015_Samsung_SUHD_JS9500 La novità più importante tra quelle presentate durante il CES sono i nuovi televisori SUHD i cui pannelli sono composti di nano-cristalli semiconduttori in grado di fornire agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Grazie al processore octa-core, i nuovi SUHD TV sono in grado di analizzare autonomamente la luminosità dell’immagine in modo da ridurre drasticamente il consumo di energia. Il modello di punta sarà il TV curvo JS9000. Tutti i nuovi televisori SUHD – dotati di sistema operativo open source Tizen basato su Linux – sono al 100% compatibili con gli altri dispositivi di casa Samsung. La gamma SUHD è composta da tre serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici. Senza titolo-1 Queste due “siluri” altro non sono che degli speaker di design dotati di tecnologia Ring Radiator. I due modelli disponibili sono WAM6500WAM7500. Il primo si può solamente poggiare su un ripiano, il secondo invece può essere anche appeso come se fosse una lampada. I due speaker diffondono il suono a 360° in modo da offrire la migliore esperienza possibile. Che dire, belli ed eleganti. SE790C(1)_lowNon solo TV ma anche monitor, come quello dell’immagine: 34″, risoluzione 3440 x 1440, ratio 21:9 ovviamente in UHD. Ideale per i gamer più esigenti oppure per i professionisti nel campo dell’editing audio/video. TechPrincess_CES2015_SmartSignage_SamsungAl CES Samsung ha voluto dare importanza anche ai prodotti business oltre a quelli consumer. SMART Signage TV infatti è stato pensato appositamente per piccole medie imprese che vogliono unire l’intrattenimento televisivo con i messaggi promozionali. All’interno di questo tipo di smart TV sono già pre-caricati 150 template promozionali differenti facilmente modificabili con uno smartphone. TechPrincess_MilkVRDulcifs in fundo, Samsung ha deciso di potenziare notevolmente la sua giovane piattaforma Milk Music (lanciata a fine dicembre 2014) e il visore Gear VR sviluppato in collaborazione Oculus. Nascono così Milk Video e Milk VR. Milk VR sarà un contenitore di video in 360 gradi completamente gratuiti. Il dominio www.milkvr.com è già stato registrato ma per ora non vi sono contenuti (o forse solo in Italia?). Sono però già presenti le diverse categorie della libreria: fresh, trending, action, planet vr, music, sport, vr life. Samsung ha promesso che la libreria crescerà di settimana in settimana basandosi anche sui gusti degli utenti. Allora, come vi sono sembrate le novità di Samsung?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 16 =