A Las Vegas c’è anche il nuovo Dell XPS 13, che si è presentato al Consumer Electronics Show con un nuovo look.

Questa volta infatti troviamo una scocca rose gold associata al colore bianco, ma anche un poggiapolsi in silice cristallino che risulta vellutato al tocco; non manca poi uno strato di ossido di titanio, che garantisce una lucentezza opalescente, e i rivestimenti UV e antimacchia, pensati per prevenire l’ingiallimento o la decolorazione nel tempo.

Anche i cavi di alimentazione e l’adattatore USB Type-C sono stati adattati alle nuove colorazioni, mentre il packaging si presenta ora in bamboo e plastica sostenibile, riciclata dell’oceano.

Il rinnovato XPS 13 non è solo un concentrato di bellezza e design. A bordo di questo ormai sottilissimo e leggero laptop troviamo anche il display InfinityEdge, un processore Intel Core di ottava generazione, fino ad 1TB di spazio ed una batteria che garantisce circa 28 ore con schermo Full HD ed fino ad 11 con il display UHD.

A rendere questo notebook così performante ci pensano anche Dell Power Manager, che consente di personalizzare il rapporto tra autonomia della batteria, carica, livelli termici e acustici, e Dynamic Power Mode, che rende intuitivamente disponibile la massima potenza quando svolgiamo attività più impegnative.

Dell XPS 13 strizza l’occhio anche alla sicurezza. Tra le opzioni disponibili c’è anche un lettore d’impronte digitali con cui potete effettuare l’accesso a Windows 10. Vi ricordo che, in sua assenza, potete comunque sfruttare le funzionalità di Windows Hello per effettuare il login tramite la voce o il riconoscimento facciale.

Il nuovo XPS 13 è disponibile sin da oggi in tutto il mondo a partire da 1.349 Euro su Dell.com, Microsoft.com e presso tutti i Microsoft Store. Negli Stati Uniti e in Europa Dell propone su Dell.com anche una developer edition basata su Ubuntu con Linux preinstallato a partire da 949,99 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 12 =