fbpx
NewsTech

LG HU80KA: un super proiettore 4K HDR da 150 pollici | CES 2018

LG continua a stupirci con la sua line-up 2018 e, sempre in vista dell'imminente CES 2018 di Las Vegas, ci presenta il suo primo proiettore 4K UHD. Risponde al nome di HU80KA e appare come una piccola scatola capace di proiettare un'immagine di ben 150 pollici. Le dimensioni contenute del proiettore ci permetteranno di utilizzarlo comodamente in qualsiasi stanza, posizionandolo sul pavimento o fissandolo al soffitto.

Con la realizzazione di HU80KA, l'obiettivo del colosso coreano è stato quello di creare un proiettore che fosse più compatto rispetto a quelli della concorrenza (grandi quasi il doppio) senza dover sacrificare le performance e dunque la qualità dell'immagine.

LG HU80KA: un piccolo proiettore per grandi (e luminose) immagini

Il modello HU80KA non è solo il proiettore più piccolo mai creato da LG, è anche il più luminoso: le immagini proiettate dal piccolo dispositivo, infatti, arrivano ad una luminosità massima di ben 2.500 lumen. Ma non finisce qui, perché il proiettore 4K UHD supporterà anche i contenuti HDR grazie alla certificazione HDR 10.

Il proiettore integra due potenti speaker da 7 watt, per garantire un'eccellente qualità audio senza dover ricorrere ad altoparlanti esterni o soundbar. Per quanto concerne la connettività troviamo delle porte USB, Ethernet e HDMI, oltre al supporto wireless per collegare tastiera e mouse, all'occorrenza. A cosa ci serviranno? Il proiettore monta un'interfaccia smart TV, webOS 3.5, con cui potremo navigare e accedere ai cataloghi dei principali canali streaming (Netflix, Amazon Prime Video, ecc.).

Ciò significa che il proiettore potrà "vivere di vita propria" senza necessità di essere collegato a device esterni.

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 2500 euro. Per non si hanno ancora informazioni riguardanti la data di lancio sul mercato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button