fbpx
Tech

I server PRIMERGY di Fujitsu ottengono la certificazione Windows Server 2022

Grazie alla combinazione tra Windows Server 2022 e i server PRIMERGY di Fujitsu, i clienti godranno di prestazioni migliori e standard di sicurezza più elevati.

I server di Fujitsu implementeranno Windows Server 2022

I server Fujitsu PRIMERGY, grazie alla certificazione e all’ottimizzazione per Windows Server 2022, godranno di numerosi vantaggi. Tra questi l’implementazione di uno dei più diffusi sistemi operativi server nei data center di tutto il mondo. 

L’ultima versione di Windows Server prevede un livello di sicurezza multi-layer avanzato, per una maggiore protezione nel lavoro da remoto. Questo, unito alla flessibilità dei server PRIMERGY, garantisce livelli di efficienza e produttività più elevati rispetto al passato. Un vantaggio che si riflette maggiormente sugli operatori IT, ma non solo. Inoltre, non va dimenticato che, i Windows Server sono la piattaforma OS server più diffusa e apprezzata dal mercato

Tra le priorità dei responsabili IT c’è sicuramente il fattore cybersicurezza. A questo proposito PRIMERGY e Windows Server 2022 offrono importanti soluzioni. Le caratteristiche dedicate sono principalmente tre:

  • Secured-Core Server: combina un’efficace protezione dalle minacce e implementa la sicurezza multi-layer su hardware, firmware e sistema operativo.
  • Secured-Connectivity: aggiunge un ulteriore strato di sicurezza in transito, allo scopo di aumentare la protezione.
  • Firmware Resilience (PFR): il sistema può mettere al riparo il firmware della piattaforma, rilevarne eventuali danni e ripristinarlo all’ultima configurazione corretta.

Una maggiore sicurezza che si manifesta anche nel lavoro da remoto, dinamica quantomai importante in epoca contemporanea. Con Windows Server Remote Desktop Services, gli amministratori IT possono consentire facilmente agli utenti di accedere ad applicazioni e desktop indipendentemente da dove si trovino. La piattaforma implementa un accesso più sicuro alle applicazioni virtualizzate e ai desktop remoti, con una gestione semplificata. I responsabili IT possono anche accedere ai propri data center ovunque e in qualunque momento, per ottenerne una visione integrata con controllo centralizzato.

La necessità dell’innovazione per il futuro del Cloud Nazionale

Christian Leutner, VP & Head of Product Sales Europe di Fujitsu, ha dichiarato: “La trasformazione data-driven continua a compiere passi avanti mettendo i nostri clienti di fronte a nuove sfide. Maggiori volumi di dati devono essere elaborati, maggiori quantità di app e servizi devono essere disponibili e funzionare correttamente. Con Windows Server 2022 e i server Fujitsu PRIMERGY, gli utenti ottengono una combinazione perfetta con livelli di sicurezza ancora maggiori e prestazioni di sistema più elevate. La combinazione tra i server Fujitsu PRIMERGY, notevolmente apprezzati dai clienti per la loro comprovata affidabilità, e le nuove funzionalità di Windows Server 2022 mette a disposizione dei clienti un ambiente sicuro e a prova di futuro per i workload e le necessità di business di oggi e di domani”.

Una visione condivisa anche da Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions, che ha aggiunto: “In FINIX abbiamo messo da sempre il dato e la sua gestione attraverso infrastrutture solide e affidabili come i prodotti della linea PRIMERGY al centro della strategia nostra e dei nostri clienti e partner. Ancora di più oggi, la trasformzione data driven che stiamo proponendo ai nostri clienti come elemento abilitatore dell’innovazione porta con sé spunti di riflessione e prospettive per interpretare il presente e affrontare scelte cruciali che guardano al futuro: grazie alla nostra competenza nell’offrire le soluzioni basate sui server PRIMERGY siamo quindi in prima linea per supportare il Piano Cloud Nazionale”.

Disponibilità di Fujitsu PRIMERGY per l’Italia

I primi server PRIMERGY certificati per Windows Server 2022 saranno disponibili in Italia a partire da novembre presso FINIX Technology Solutions. I prezzi varieranno a seconda delle specifiche.

Vijay Kumar, Director of Product Marketing di Microsoft, ha commentato: “I clienti usano Windows Server per far girare applicazioni distribuite e su larga scala. Per questa piattaforma, Microsoft si è concentrata sulle capacità e sui tool che migliorano il supporto dei workload business-critical. Windows Server 2022 aggiunge diversi miglioramenti di piattaforma, come la sicurezza multi-layer avanzata e le capacità ibride Microsoft con container Windows e Azure”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button