Dal CES di Las Vegas arrivano nuovi annunci da parte di Netgear, che ha ufficialmente presentato la sua nuova linea di prodotti per il 2018. Nuovi switch di rete, videocamere smart, router ad alte prestazioni per il gaming e alcune novità sul fronte della sicurezza: scopriamo quali sono i nuovi arrivati del produttore californiano.

Il 2018 di Netgear: dagli switch di rete ai router per il pro gaming

Si parte dagli switch di rete della linea Smart Managed Plus di Netgear. Questi potranno collegare tutti i dispositivi presenti nella nostra casa alla massima velocità di connessione Gigabit, sfruttando i cablaggi esistenti e senza influire in alcun modo sulle prestazioni. Nello specifico, parliamo di due modelli: l’XS512M a 12 porte (10 porte Gigabit/Multi-Gigabit Ethernet e 2 porte SFP +, Desktop e Rackmount) e l’XS724EM a 24 porte (10 porte Gigabit/Multi-Gigabit Ethernet e 2 porte SFP +, Rackmount).

Ci sono novità anche per Arlo Baby, da oggi pienamente compatibile con Apple HomeKit. Dopo aver effettuato un semplice paring, potremo utilizzare il nostro dispositivo iOS – avviando l’applicazione “Casa” di Apple – per accedere alla maggior parte delle funzionalità di baby monitoring messe a disposizione dalla videocamera smart HD. Tra le diverse feature disponibili troviamo lo streaming video del bambino, la visualizzazione rapida delle ultime immagini registrate e il controllo vocale basato su Siri.

Con Netgear Insight parliamo invece di una soluzione innovativa che ci permetterà di esplorare, configurare e monitorare costantemente la nostra rete. Il servizio è stato progettato per essere gestito comodamente da remoto tramite gli Access Point Wireless Smart Cloud, gli switch Smart Cloud e i dispositivi ReadyNAS Network Storage. La soluzione di gestione Insight verrà resa disponibile con due piani di abbonamenti per i prodotti appena citati: Insight Basic (gratuita fino a due dispositivi) e Insight Premium.

Netgear ha inoltre presentato Armor, un nuovo servizio di sicurezza che si occuperà della salvaguardia delle rerti Wi-Fi domestiche e dei dispositivi connessi. Sviluppato da Bitdefender, Netgear Armor offre una protezione avanzata dalle minacce informatiche per le reti casalinghe, mobile, IoT e per tutti i dispositivi della propria Smart Home.

Non è mancato neanche il gaming, con le alte presentazioni del router Wi-Fi Nighthawk Pro Gaming (XR500) e dello switch Lan Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/MultiGig (GS810EMX). Entrambi i prodotti hanno lo scopo di ridurre la latenza e migliorare l’esperienza di gioco degli utenti. Il router Nighthawk Pro Gaming utilizza avanzati software per l’ottimizzazione delle connessioni di rete, stabilizzando il ping e riducendo i picchi di tensione; all’interno del dispositivo troveremo un processore Wi-Fi Quadstream Wave 2 (dual core 1.7GHz) con supporto MU-MIMO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + tredici =