fbpx
NewsTech

[CES 2018] NOWR: l’applicazione italiana di event sharing

NOWR è l'unione tra le parole inglesi NOW (ora) e WHERE (dove) ma è anche il nome dell'innovativa event sharing app che offre agli utenti l'opportunità di creare e valorizzare gli eventi della propria città.

"Essere presenti qui a Las Vegas rappresenta per Officina e per NOWR una grande opportunità di visibilità internazionale e una conferma del lavoro svolto dalla società in questi primi anni di  attività – racconta Filippo Riello, CEO di Officina Srl. – Con NOWR puntiamo ad incrementare la dinamicità della città, rendendo speciale e condivisibile   ogni singolo momento di aggregazione e affidando alle emozioni degli utenti la valutazione di qualità  e attrattività degli eventi. La nostra app oltrepassa il concetto di vetrina digitale statica di eventi, NOWR vive di aggiornamenti in tempo reale come racconta il suo pay-off: Now where you are. Vogliamo raccontare la città in modo diverso, creare tendenze e mettere in contatto le persone nei piccoli centri storici ma anche  in grandi metropoli come Las Vegas.”

Un post condiviso da NOWR (@nowr_app) in data:

L'immediatezza è uno dei pilastri di quest'applicazione. Pensate che potete usare solo 30 caratteri per descrivere l'evento, emoji incluse. Non manca poi un po' di sana gamification, che aumenta la componente social di NOWR. Ogni interazione genera così punti, punti che permettono di acquisire badge e guadagnare un nuovo status, partendo da "Explorer" per arrivare a "Influencer".

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button