[CES 2018] Samsung FLIP, le vostre riunioni non saranno più le stesse

Si chiama FL!P il device progettato da Samsung per l’ambiente di lavoro (o scolastico) del futuro. Tranquilli, non è nulla di complesso. Si tratta di una lavagna digitale (con sfondo bianco o nero) che aiuta i gruppi di lavoro ad esprimere la loro creatività senza rinunciare alla scrittura tradizionale. Samsung FL!P – o Samsung Flip se preferite – rende molto più semplici le attività di condivisione, annotazione, spostamento e ricerca dei contenuti e consente a quattro persone di lavorare contemporaneamente.

Com’è composto Samsung Flip?

Samsung Flip è in sostanza uno schermo UHD con cui è possibile interagire. Sfruttando la comoda ed intuitiva interfaccia ideata dal colosso coreano, è possibile usare le dita o una penna a doppia punta per scrivere e disegnare, scegliendo dimensioni e colori delle annotazioni.  Gli utenti hanno inoltre a disposizione fino a 20 pagine di spazio di scrittura; grazie ad una funzionalità di scorrimento rapido sarà poi possibile trovare ed indirizzare
immediatamente i partecipanti a contenuti specifici tra le pagine.

Ovviamente è presente anche un supporto dedicato che non solo vi aiuta a spostare Samsung Flip in stanze differenti, ma anche a regolarne l’altezza e l’orientamento in base alle vostre esigente.

Vi segnalo infine l’integrazione della connettività wireless e la presenza di porte USB, progettate per connettere Samsung Flip a differenti dispositivi.

Samsung Flip e il mirroring

Se siete in possesso di uno smartphone Galaxy S8 oppure Note 8 potrete – attraverso un piccolo tag NFC posto sul corpo del dispositivo – fare il mirroring del display. Questo significa che potrete comandare lo smartphone direttamente dallo schermo di Flip.

E la sicurezza?

Al termine delle riunioni, Samsung Flip memorizza in modo sicuro tutti i contenuti in un database centrale. I dati vengono protetti da una password che tiene al sicuro i dettagli delle riunioni e garantisce l’accesso solo agli utenti autorizzati.

Una volta effettuato il login, sarà possibile scaricare e condividere i contenuti tramite email oppure salvare una copia su un supporto portatile.

Samsung Flip dovrebbe arrivare sul mercato a fine gennaio a un prezzo di 2700 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 8 =