Come sempre Sony si presenta al Consumer Electronics Show di Las Vegas con tantissime novità, inclusi televisori, cuffie e fotocamere. Scopriamo insieme tutti i nuovi prodotti.

1. TV: dalla serie Bravia OLED A1 alla nuova linea AF8

Partiamo dai televisori 4K HDR e soprattutto dalla serie AF8, erede di quel Sony Bravia OLED A1 uscito sul mercato lo scorso anno. A bordo troviamo l’esclusivo processore X1 Extreme, la tecnologia Acoustic Surface e il rivoluzionario design One Slate. L’audio viene così diffuso direttamento dallo schermo, gli altoparlanti vengono nascosti nella parte posteriore del televisore e il design rimane pulito e minimale, complice anche la nuova base d’appoggio ridotta che consente ai TV AF8 di essere installati in più punti della casa.

Ovviamente a tutto questo viene affiancata un’eccellente qualità dell’immagine con neri profondi, colori intensi e realistici ed ampi angoli di visione incredibilmente ampi.

2. Sony XF90, i nuovi televisori con schermo LCD

Naturalmente il colosso nipponico non si è scordata dei televisori con schermo LCD ed è per questo che è nata la serie XF90, disponibile in ben quattro formati: 75″, 65″, 55″ e 49″.

A bordo il già citato processore X1 Extreme, ma anche la tecnologia Motion Clarity, che sfrutta il local dimming LED diretto per mantenere inalterata la nitidezza e la fluidità delle azioni rapide.

Naturalmente non manca il sistema operativo Android TV, così potete accedere ad un mondo di film, musica, foto, giochi e applicazioni.

3. Sony HT-SF200: la soundbar compatta ed elegante

Si chiama HT-SF200 la nuova soundbar compatta a 2,1 canali di Sony, dotata di subwoofer integrato e con supporto al codec Dolby Digital per offrire un’esperienza acustica di altissima qualità. A bordo anche la tecnologia S-Force PRO Front Surround, che dà l’impressione di essere circondati da più diffusori, senza avere però l’ingombro dei cavi.

Sony HT-SF200 arriverà sul mercato a fine febbraio/inizio marzo in due colorazioni: nero antracite e bianco crema.

4. Sony UBP-X700, il nuovo lettore Blu-ray 4K ultra HD

Ad integrazione dell’attuale gamma di lettori Blu-ray 4K Ultra HD, l’UBP-X700 offre prestazioni superiori rispetto ai lettori Blu-ray standard in termini di colori, contrasto e luminosità.

L’UBP-X700 supporta anche i formati HDR10 e Dolby Vision e permette di accedere a servizi in streaming come Netflix, Prime Video e YouTube.

Il nuovo lettore UBP-X700 arriverà sul mercato nei prossimi giorni.

5. Sony WF-SP700N, le prime cuffie sportive con cancellazione del rumore

Se pensavate che la tecnologia di noise cancelling fosse riservata alle cuffie più tradizionali, dovrete ricredervi. Le nuove Sony WF-SP700N uniscono la cancellazione del rumore ad un design pensato per coloro che amano ascoltare la musica quando si allenano, senza avere in sottofondo i rumori della palestra. Tranquilli, per coloro che invece amano correre all’aria aperta c’è la modalità Ambient Sound, che consente di percepire i rumori circostanti evitando così brutte sorprese.

Le cuffie WF-SP700N sono certificate IPX4, il che le rende resistente agli spruzzi, alla pioggia e al sudore. Grazie ai supporti ad arco poi restano saldamente inserire nell’orecchie mentre la batteria garantisce circa tre ore di autonomia.

I nuovi auricolari arriveranno sul mercato a giugno in quattro colorazioni: rosa, giallo, nero e bianco.

6. Sony WI-SP600N e WI-SP500, gli auricolari per la vita di tutti i giorni

Sony WI-SP500

Spazo anche agli auricolari classici con due modelli: WI-SP600N e WI-SP500. Il modello WI-SP600N integra la stessa tecnologia Digital Noise Cancelling, la stessa qualità sonora delle WF-SP700N e persino la stessa classe di impermeabilità. L’autonomia qui sale però a sei ore e gli auricolari in questo caso sono uniti da una sottile fascia da posizionare dietro al collo e supportati da un arco sagomato.

Il modello WI-SP500 offre un driver di tipo aperto per il riconoscimento dei rumori ambientali, classe di protezione IPX4 e facilità di connessione allo smartphone grazie alla tecnologia NFC. Otto in questo caso le ore di autonomia, mentre lo speciale design degli auricolari li rendi ergonomici e confortevoli.

L’uscita sul mercato è prevista per giugno nel caso del modello WI-SP600N e per aprile per gli auricolari WI-SP500.

7. I nuovi sistemi High Power Audio

Sony MHC-V71D

Quattro nuovi prodotti vanno ad arricchire la gamma di dispositivi High Power Audio, ossia MHC-V81D, MHC-V71D e MHC-V41D e il modello a tre elementi MHC-M60D.

Il modello V71D offre una modalità Live Sound, presente anche sul modello V81D, seppur in una venziona più avanzata, mentre entrambe le versioni illuminano l’ambiente con luci psichedeliche a 360° per creare l’atmosfera perfetta. Presenti anche la funzione Gesture Control, per trasformarvi in provetti DJ, e la modalità TAIKO, che permette di usare il sistema proprio come un tamburo.

I modelli V81D, V71D e V41D sono inoltre dotati di funzioni interattive esclusive, come Party King, per far sapere ai vostri contatti che state organizzando una festa, e Wireless Party Chain, per collegare fino a 50 sistemi compatibili.

Sony MHC-M60D è invece composo da due speaker ed un amplificatore e garantisce spettacolari effetti luminosi. Il sistema permette di riprodurre musica da qualsiasi sorgente, inclusi CD, DVD, USB, Bluetooth, microfono e chitarra.

Tutti e quattro i prodotti arriveranno sul mercato ad aprile.

8. Spazio agli speaker EXTRA BASS

Sony EXTRA BASS SRS-XB41

Non solo sistemi audio avanzati. Sony ha presentato anche gli speaker wireless EXTRA BASS SRS-XB41, SRS-XB31 e SRS-XB21. Portatili, resistenti e dotati della modalità Live Sound, questi altoparlanti vantano una qualità audio impeccabile e sfruttano il nuovo processore DPS (Digital Signal Processor).

Grazie alla nuova struttura rivestita in tessuno, disponibile in 5 diverse colorazioni, gli speaker sono protetti dagli schizzi accidentali e dalla polvere; a questo si aggiunge un’efficace protezione anti-ruggine, utilissima nel caso gli EXTRA BASS SRS-XB41, SRS-XB31 e SRS-XB21 cadano in acqua.

Non mancano le luci per creare la giusta atmosfera, la funzione Party Chain e la nuova funzione Party Booster, che sfrutta l’accelerometro per rilevare i comandi provenenti da 5 direzioni ed adeguare il suono di conseguenza.

Tutti i nuovi speaker arriveranno nei negozi ad aprile in diverse colorazioni.

9. Audio ad alta risoluzione per le cuffie MDR-1AM2

Dopo il successo delle MDR-1A lanciate nel 2014, Sony propone le MDR-1AM2, che ampliano ulteriormente le proprie credenziali Hi-Res e vantano un driver HD da 40 mm di nuova concezione. I diagrammi in LCP (Liquid Crystal Polymer) rivestiti in alluminio assicurano poi una fedele riproduzione di ogni nuance musicale mentre la griglia basata sulla successione di Fibonacci supporta le frequenze ultra-elevate. Completa il quadro la possibilità di scegliere fra a connessione standard da 3,5 mm e quella bilanciata da 4,4 mm.

Le nuove cuffie Sony MDR-1AM2 strizzano ovviamente l’occhio anche al comfort, merito dei due comodi padiglioni e dell’imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in similpelle.

Il prodotto arriverà sul mercato ad aprile in due colorazioni: nero e argento.

10. Sony HT-ZF9: la soundbar Dolby Atmos con audio Surround Virtuale tridimensionale

Per i cinefili più esigenti c’è la nuova soundbar HT-ZF9 con Vertical Surround Engine, una tecnologia che, unita alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, garantisce il massimo dell’immersività. Inoltre, anche senza contenuti Dolby Atmos e DTS:X, si può comunque godere di un suono virtuale tridimensionale con il pulsante “Vertical S.” sul telecomando, che porta i contenuti stereo da 2 canali fino a 7.1.2 canali.

La soundbar HT-ZF9 supporta il pass-through 4K HDR e Dolby Vision e i formati High Resolution Audio, anche da sorgenti USB. Non mancano poi la connettività WiFi e Bluetooth e la compatibilità con Google Assistant.

Il modello HT-ZF9 sarà disponibile da primavera 2018.

11. Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2: i dtre nuovi smartphone di fascia medio-alta

Infine parliamo di smartphone. Sony ha presentato il modello Xperia XA2 dotato di display Full HD da 5,2 pollici e batteria da 3.300 mAh. A bordo una fotocamera posteriore da ben 23 megapixel, che supporta anche i video in 4K, mentre quella anteriore è da 8 megapixele e vanta un campo visivo di 120°.

Sotto la scocca invece troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630, lo stesso presente anche su Xperia XA2 Ultra. Quest’ultimo è dotato di un display Full HD da 6 pollici, di una batteria da 3.580 mAh e della stessa fotocamera posteriore da 23 megapixel. A distinguere i due device è la fotocamera frontale: il modello XA2 Ultra infatti ha due sensori sulla parte anteriore, una da 16 megapixel con stabilizzatore d’immagine ottica e una da 8 megapixel con grandangolo.

I due terminali dovrebbero essere commercializzati a partire da febbraio 2018.

Vi segnaliamo anche l’arrivo sul mercato di Xperia L2, uno smartphone caratterizzato da un display da 5,5 pollici, una batteria da 3300 mAh, una fotocamera frontale da 8 megapixel con super grandangolo e un sensore posteriore da 13 megapixel con apertura F/2.0.

Sony Xperia L2 sarà disponibile in versione Single SIM in tre diversi colorazioni: Black, Gold e Pink.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 3 =