Wester Digital ha presentato al CES di Las Vegas una nuova gamma di soluzioni progettate per rispondere alle esigenze dei consumatori, soluzioni che includono nuove funzionalità e nuovi device.

Le nostre esistenze sono sempre più connesse e le nostre vite vengono continuamente arricchite e contaminate da fotografie, video, musica e idee – ha affermato Dinesh Bahal, Vice President of Product Management, Client Solutions di Western Digital. – Le nostre soluzioni sono progettate per dare a tutti la possibilità di conservare, accedere e condividere il proprio mondo in digitale, dai genitori che riprendono le recite scolastiche con il proprio smartphone, agli appassionati di droni, ai fotografi professionisti.

Ma, alla pratica, quali sono le novità mostrate dall’azienda americana? Prima di tutto l’attivazione vocale per i dispositivi smart home. My Cloud Home è ora di grado di connettersi ai dispositivi che supportano i servizi Amazon Alexa permettendo quindi agli utenti di accedere ai contenuti usando la propria voce. L’app My Cloud Home invece è ora compatibile con la tecnologia Google Chromecast per Smart TV.

Abbiamo poi la nuova SanDisk Ultra Fit USB 3.1 Flash Drive che vanta uno storage di 256 GB ed è pensata per tutti coloro che hanno bisogno di conservare foto, video, giochi e file audio; accanto ad essa anche la prima memoria USB da 1 TB, la più piccola al mondo.

Non mancano infine gli SSD portatili. Due le new entry: My Passport Wireless SSD, che è dotato di funzionalità one-touch card copy per copiare contenuti dalle schede SD con un solo tocco ed è pensato per modificare e condividere contenuti direttamente sul campo, e SanDisk Extreme Portable SSD, l’ideale per salvare e modificare foto e video in alta risoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =