fbpx
NewsTech

Netflix taglia i prezzi in oltre 30 Paesi – ma non in Italia

In alcuni casi il costo si dimezza

Nelle ultime settimane, Netflix ha tagliato i prezzi in oltre 30 Paesi, fra cui purtroppo non rientra l’Italia. In alcuni casi, il prezzo scende di quasi la metà. Una scelta che va in controtendenza rispetto a tanti altri servizi streaming, che hanno invece alzato i prezzi negli ultimi mesi.

Netflix taglia i prezzi dell’abbonamento in oltre 30 Paesi

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdici quando vuoi.

I recenti tagli della società di streaming riguardano paesi del Medio Oriente tra cui Yemen, Giordania, Libia e Iran. Ma arrivano anche in Africa sub-sahariana (Kenya) e attraversano l’Atlantico per arrivare in alcuni Paesi europei come Croazia, Slovenia e Bulgaria. In America Latina, vedono tagli nazioni come Nicaragua, Ecuador e Venezuela, ma anche in Asia scende il costo in Malesia, Indonesia, Tailandia e Filippine.

In alcuni di questi casi, il prezzo quasi si dimezza. Una scelta che ha sorpreso molti, visto che invece in tutto l’Occidente i rivali principali di Netflix stanno alzando il prezzo del servizio. Soprattutto perché su base percentuali valgono molto.

netflix gratis

Pensiamo a noi stessi come a un bene non sostituibile“, ha affermato il co-CEO Greg Peters parlando dei tagli. Ma la compagnia riconosce anche che nei 190 Paesi e territori in cui opera, la competizione per lo streaming non è mai stata tanto elevata.

Questa decisione potrebbe anche derivare dal recente tentativo di bloccare la condivisione dell’account in diversi Paesi: forse i prezzi più bassi invoglieranno più utenti ad avere un account personale. Ma in ogni caso sembra che il colosso dello streaming stia cercando di lavorare per trovare il giusto compromesso fra la crescita degli utenti e gli introiti.

In passato Netflix ha diminuito i costi anche per grandi mercati come quello Indiano, ma mai per i Paesi dell’Europa occidentale o in nord America. Quindi non pensiamo di poter presto vedere un calo dei costi per l’Italia: ma se tutti i film in streaming ci hanno insegnato una cosa, è non smettere di sperare.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WSJ

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button