fbpx
NewsTech

Como Audio: arrivano in Italia i dispositivi Smart Audio di Tom DeVesto

Eleganti, portatili e versatili. Sto parlando dei dispositivi Smart Audio di Como Audio, sbarcati finalmente in Italia grazie ad un accordo siglato con Audiogamma, società leader nella distribuzione di brand di prestigio nel settore dell'hi-fi.

I dispositivi dell'azienda di Boston si chiamano Solo, Duetto, Musica, Amico, Ambiente e Amica, nomi pensati per evocare il Made in Italy e il legame di DeVesto – fondatore di Como Audio – con il nostro Paese. Questi modelli uniscono l'eleganza all'immediatezza d'uso, senza rinunciare ad eccellente qualità sonora e all'innovativa sistema multi-room.

"Notando il forte incremento d’interesse verso gli speaker wireless, oggetti complicati che richiedono l’uso degli smartphone o di app, ho pensato di progettare un prodotto che fosse bello da vedere ma anche da usaresemplicemente premendo un bottone. Ho voluto andare contro corrente cercando di realizzare un prodotto diverso, con una estrema cura dei dettagli, dal costo accessibile ma di estrema qualità, un oggetto che si possa usare in ogni stanza della casa, senza bisogno di app, di computer, di tablet", spiega DeVesto.

Como Audio: design e tecnologia

Solo – Como Audio

Come vi accennavo prima, sono 6 i dispositivi sbarcati in Italia, tutti caratterizzati da un design riconoscibile e da finiture in legno. In comune hanno anche un display TFT che va dai 2,8 ai 3,2 pollici, a colori ed accompagnato da 6/8 tasti personalizzabili.

Duetto – Como Audio

A bordo naturalmente tanta tecnologia, cosa che gli consente di gestire agevolmente qualsiasi sorgente sonora, di accedere a servizi come Spotify Connect e di essere compatibile con Amazon Echo Dot e Google Chromecast. I device consentono anche di gestire le radio web, dispongono della connettività DLNA, supportano il DAB+ e le frequenze FM e integrano il Bluetooth con aptX. Ampia flessibilità anche nel parco connessioni con 2 ingressi analogici ad alta risoluzione, un ingresso USB e una porta digitale ottica, oltre a 2 uscite, una per le cuffie e una per la linea.

La qualità sonora è assicurata dalla presenza di un tweeter a cupola da 19mm, un midwoofer a lunga corsa e da un amplificatore da 30W, che garantisce ottime performance anche sulle basse frequenze.

Non mancano infine il telecomando e l'app, disponibile gratuitamente per iOS e Android; entrambi consentono di scegliere le sorgenti, cercare le stazioni radio e personalizzare l'equalizzazione d'ascolto.

Scopriamo i prodotti Como Audio

Solo e Ambiente – Como Audio

Solo è il modello entry level, caratterizzato da dimensioni estremamente compatto e abbinabile ad Ambiente, un diffusore aggiuntivo che trasforma il piccolo della famiglia in un sistema stereo da 60W.

Duetto rappresenza la versione stereofonica di Solo, con dimensioni più importanti ed una potenza pari a 2x30W. Musica risulta molto simile a Duetto ma integra un lettore di CD con caricamento slot-in, dispone di 8 tasti di preset e permette il collegamento con Tidal, Deezer, Napster e, a breve, Amazon Music.

Amico – Como Audio

Amico si sviluppa in verticale, è impermeabile e portatile e viene venduto con una batteria ricaricabile. Il cabinet è in multistrato marino da 12mm con finitura in teak impregnato, cosa che gli consente di resistere agli agenti atmosferi. Amico vanta 8 ore di autonoma e una potenza di 30W per canale; per raddoppiare la potenza potete abbinarlo ad Amica.

E i prezzi? Ecco la lista:

  • Solo Walnut – Hickory 399 Euro |Piano Black – Piano White 449 Euro
  • Duetto Walnut – Hickory 499 Euro |Piano Black – Piano White 549 Euro
  • Musica Walnut – Hickory 699 Euro | Piano Black – Piano White 749 Euro
  • Amico Teak 499 Euro
  • Ambiente Walnut – Hickory 139 Euro | Piano Black – Piano White 169 Euro

Manca solo quello del modello Amica, per ora non disponibile.

[amazon_link asins='B0764L82PF,B01LQP5QKQ,B01LQP5LN8,B0764KSHKG' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='06ee6e95-3031-11e8-8a9a-d982bd66bed1']

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button