D-Link ha recentemente presentato DSL-3590L, il nuovo Modem Router Wireless AC1900 Dual-Band Gigabit ADSL2+, pensato per permettere agli utenti di navigare ad alta velocità anche quando sono connessi tramite WiFi, indipendentemente dal fatto che stiate giocando, guardando film o consultando i vostra social network.

La tecnologia Advanced AC SmartBeam inoltre assicura la migliore estensione e gestione della copertura wireless, così tutti i membri della famiglia potranno sfruttare internet utilizzando più dispositivi simultaneamente senza mai subire rallentamenti o cali del segnale.

Pretendiamo sempre di più dalla nostra rete Wi-Fi e dalle nostre connessioni Internet a casa, ormai abbiamo bisogno di poter connettere più dispositivi, accedere a molteplici contenuti e usare diverse applicazioni contemporaneamente e il router gioca un ruolo fondamentale per gestire tutti questi processi.  ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia – Il Modem Router DSL-3590L Wireless AC1900 Dual-Band Gigabit ADSL2+ rappresenta la soluzione ideale per navigare, condividere file e trarre il massimo dalla rete Wi-Fi Internet con un unico dispositivo, sicuro e facile da configurare e da gestire.

Compatibile con tutti gli standard wireless, incluso il comunemente usato Wireless N e il più recente AC Wireless, il Modem Router DSL-3590L può raggiungere una velocità combinata di trasmissione dati di 1,9 Gbps sfruttando le bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz. Il router integra anche le porte Gigabit WAN e LAN per connessioni cablate ad alta velocità e due porte USB per collegare unità di archiviazione e stampanti in rete. Il modem ADSL2+ integrato consente poi di collegare la linea telefonica che fornisce la connessione Internet a banda larga direttamente al dispositivo. Per chi invece utilizza una connessione via cavo o fibra, la porta LAN può essere configurata come una connessione WAN per offrire una maggiore flessibilità.

DSL-3590L è  compatibile con il servizio gratuito mydlink e con l’app mydlink SharePort, così potrete monitorare chi utilizza il router e quali siti vengono visitati, ma anche condividere file multimediali per accedervi da remoto. Inoltre, le opzioni di sicurezza aggiuntive proteggono dalle intrusioni e da altre minacce, mentre il Wi-Fi Protected Setup consente di stabilire una connessione sicura con un nuovo device semplicemente premendo un pulsante.

Il nuovo Router DSL-3590L è già disponibile ad un prezzo di 240 Euro.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + diciotto =