fbpx
NewsTech

Direct from Instagram, un’app sperimentale di instant messaging

Il popolare social network ha recentemente annunciato il lancio di una nuova applicazione stand-alone dedicata a Direct, il servizio di messaggistica integrato in Instagram.

Direct from Instagram, un Messenger per foto e video?

La nuova app è stata resa disponibile solo in alcuni paesi, nello specifico Cile, Israele, Italia, Portogallo, Turchia e Uruguay. Da oggi, dunque, tutti gli italiani possono scaricare Direct from Instagram dagli store di Android e iOS – digitate il nome completo dell'applicazione per trovarla all'interno di Google Play o di App Store.

Una volta installata l'applicazione sul proprio dispositivo non vi resterà che avviarla. Accederete direttamente alla schermata della fotocamera, con cui potrete scattare foto e registrare video da inviare ai propri contatti. In alternativa ai filtri incorporati in Direct, sarà possibile digitare una linea di testo e modificarla a proprio piacimento, per importunare gli amici con messaggi colorati e vivaci.

Direct from Instagram, inoltre, può essere avviato in qualsiasi momento dalla stessa applicazione di Instagram. Qui noterete la presenza della nuova icona di Direct, localizzata nella parte superiore dell'interfaccia. Tappando sull'aeroplanino non si aprirà il consueto archivio delle vostre chat, bensì passerete instantaneamente alla suddetta app.

Nonostante sia un servizio in fase di test, la società sembra particolarmente fiduciosa dell'esito che riscontrerà Direct from Instagram nei suddetti paesi, al fine di lanciare l'app stand-alone anche nel resto del mondo. Ecco le dichiarazioni di Hemal Shah, product manager di Instagram:

"Vogliamo che Instagram sia il luogo ideale per tutti i vostri momenti, e la condivisione privata con i vostri amici più stretti ne rappresenta una parte importante. Negli ultimi quattro anni Direct è cresciuto all'interno di Instagram, ma possiamo renderlo ancora migliore separandolo da esso. Possiamo oltrepassare ogni confine e creare lo spazio creativo più veloce di sempre per la condivisione privata, rendendo Direct una fotocamera, un'app stand-alone."

Cosa ne pensate? Proverete anche voi Direct from Instagram?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button