fbpx
CulturaNews

Disney, un nuovo franchise Marvel dopo Avengers 4

Come molti di voi ben sapranno, il 3 maggio 2019 arriverà nelle sale Avengers 4, sequel di quell'Infinity War che ha stracciato ogni record totalizzando circa mezzo miliardo di dollari in poco più di due settimane – e questo solo negli Stati Uniti. Il sequel dell'ultimo kolossal Marvel concluderà dunque l'arco narrativo che vede protagonisti gli amati Avengers, ma Disney sembra essersi già preparata all'addio di Captain America e soci.

Il futuro del MCU: la parola a Bob Igers

"Ci incontriamo regolarmente con il nostro team Marvel e abbiamo pianificato i film che ci accompagneranno nel prossimo decennio", sono queste le parole di Bob Igers, CEO di Disney, in un recente meeting con gli investitori segnalato da The Hollywood Reporter.

LEGGI ANCHE: Il nostro riassuntone di Marvel Cinematic Universe

"Credo che sperimenteremo quello che definirei un nuovo franchise che andrà oltre Avengers, ma ciò non presuppone necessariamente che non vedrete altro riguardo gli Avengers in futuro. Semplicemente, non abbiamo fatto alcun annuncio al riguardo. […] Vista la popolarità dei personaggi e dello stesso franchise, non penso che la gente debba concludere che non ci sarà mai un altro film sugli Avengers."

[amazon_link asins='B079PCBKNQ,B079PQ7TRJ,B079PPFD5D,B079PZQ1VC,B079PPFFSC,B079PQ7T69' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='76ec4b14-5b6d-11e8-86a2-9df50e7687d2']Insomma, Igers non esclude categoricamente un ritorno dei Vendicatori sul grande schermo, ma abbiamo il presentimento che gli Avengers si prenderanno una generosa pausa dopo il prossimo lungometraggio in arrivo tra un anno.

Ricordiamo che alcuni dei franchise inaugurati da Marvel nel periodo più recente continueranno a intrattenerci negli anni a venire. Parliamo quindi dell'imminente Ant-Man and the Wasp, in uscita il prossimo 14 agosto, e dello Spider-Man interpretato da Tom Holland, che dovrebbe tornare nel sequel di Homecoming ora previsto – dopo uno spiacevole ritardo – per il 5 luglio 2019. Nel 2020 ci sarà anche Guardiani della Galassia Vol. 3, come annunciato lo scorso gennaio dal regista James Gunn.

Non dimentichiamo, infine, che un nuovo supereroe approderà prossimamente nelle sale. Captain Marvel arriverà l'8 marzo 2019, anticipando Avengers 4 di un paio di mesi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button