Appassionati di fotografia? Allora non potete perdervi “Diventa Picker“, il contest fotografico organizzato da Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare foto e video realizzati con lo smartphone sull’omonimo sito web.

Per partecipare al concorso, aperto dal 2 al 22 marzo, dovrete inviare a Picwant da 5 a 20 scatti fatti rigorosamente con il vostro smartphone e rientranti nelle sei categorie previste:

  • Street life, che include foto che colgono instanti di vita e interazioni tra le persone e l’ambiente;
  • News, per catturare immagini che raccontano temi di attualità;
  • Macro, ossia foto scattatate con lenti macro;
  • Still Life, con oggetti inanimati;
  • Features/Reportage, ossia sequenze di immagini (da 5 a 9) che raccontano una storia;
  • Black and White, per gli amanti del bianco e nero.

 

Street Life, Flore Li

Ovviamente per partecipare dovrete scaricare l’app di Picwant, disponibile sia su iOS che Android, registrarvi e poi inviare i vostri scatti, indicando per quale categoria volete che la foto venga messa in gara; per farlo dovrete indicare il nome della categoria e scrivere “Picker” all’interno del campo keywords dell’applicazione. Potete partecipare in più categorie e che la dimensione minima della foto dovrà essere di 2000 pixel per il lato più lungo (1.50o pixel se le foto sono quadrate); è permesso un leggero editing, fatto con altre app, ma è assolutamente vietato usare cornici o tagliare le foto. Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare il regolamento.

Vi ricordiamo che ogni partecipante che avrà inviato almeno 5 foto, di buona qualità e pertinenti con i sei temi proposti, riceverà un contratto da Picwant che dovrà essere accettato e controfirmato.

A giudicare il vostro lavoro sarà una giuria composta da tre membri: Lucia Sabatelli, Senior Photo Editor di Picwant, Alessandra Capodacqua, fotografa e insegnante di fotografia, e Roberto Rossi, Presidente di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

La domanda a questo punto è: cosa si vince? Ci sarà un vincitore per ogni categoria e ognuno di essi riceverà un cavalletto GripTight GorillaPod Stand di Joby. I fortunati verranno selezionati entro il 9 aprile e riceveranno comunicazione scritta della vittoria entro il 10 del medesimo meno; potrete inoltre trovare i vincitori sul sito ufficiale del contest.

Continuiamo a perseguire l’obiettivo di estendere gli ambiti della Mobile Photography – ha commentato Stefano Fantoni, Amministatore Unico di Picwant – Per farlo in questo caso abbiamo voluto avviare un contest che coinvolga dall’appassionato al fotografo professionista a 360 gradi: con il loro supporto indagheremo alcune categorie ben definite che spesso sono erroneamente considerate appannaggio delle reflex e dimostreremo come uno smartphone possa scattare foto professionali in ogni ambito d’azione!”

Pensate di partecipare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciannove =