DOLMEN

DOLMEN, RPG horror d’azione, ha recentemente concluso con successo la sua prima settimana di crowdfunding su Kickstarter. Per festeggiare i risultati ottenuti, il team di Massive Studio ha quindi deciso di pubblicare un video, dedicato proprio al suo nuovo titolo in sviluppo.

Un video sulla creazione di DOLMEN

Il filmato pubblicato dagli sviluppatori è un piccolo dietro le quinte del gioco, ideato per evidenziare sia le bellezze del titolo sia l’atmosfera senza pietà che caratterizzerà il mondo di gioco. Il breve video presenta anche alcune di quelle che saranno le creature aliene che si avrà la possibilità di incontrare durante la propria avventura, oltre ad alcuni scontri.

Stando a quanto affermato dagli sviluppatori all’interno del video, una grande quantità di energie del team è stato investito nell’ambientazione di DOLMEN. Quest’ultimo è un universo di ispirazione lovecraftiana conosciuto come “Dolmenverse” che, per poter essere realizzato al meglio, è stato diviso in settori più piccoli, i Revion Prime.

Il primo tra questi ultimi è proprio quello mostrato nel filmato e si chiama “The Dump”, uno splendido territorio minerario ora invaso da creature pericolose, ma anche ricco di tesori.

Alla base del Dolmenverse

DOLMEN può contare su un team di sviluppatori ricco di nomi già noti per i loro precedenti contributi a titoli tripla A, come Diablo e World of Warcraft. Queste esperienze hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione dell’originale – e completamente nuovo – mondo alieno alla base del gioco.

Quali erano i requisiti per quest’ultimo? Alla base dell’ambientazione c’era il desiderio di creare un universo affascinante, irresistibile, ma anche pericoloso e pieno di letali minacce. Per questo motivo il team, dopo innumerevoli ore di lavoro, è riuscito a realizzare un mondo spaventosamente organico, ma soprattutto alieno.

Il progetto Kickstarter

Attualmente, la raccolta fondi necessaria per portare a termine la realizzazione del titolo, dopo appena una settimana sul sito di Crowdfunding, è giunta al 25%. Una volta raggiunto l’obbiettivo finale, fissato a 90.000$, DOLMEN sarà disponibile su PC Windows, Xbox One e PlayStation 4. 

Per ulteriori informazioni sulla campagna fondi è possibile visitare la pagina ufficiale, così da poter anche continuare a seguire lo sviluppo del titolo, la cui uscita finale è prevista per la fine del 2019.