fbpx
NewsVideogiochi

DOOM Eternal: più di 15 minuti di gameplay dal QuakeCon 2018

Sequel del pluriacclamato reboot lanciato due anni fa, DOOM Eternal era stato svelato per la prima volta durante la press conference Bethesda all'E3 2018.

Solo qualche giorno fa, in occasione del QuakeCon, abbiamo però potuto ammirare il suo comparto di gioco con la prima presentazione gameplay dello sparatutto: gli sviluppatori ci hanno quindi regalato oltre 15 minuti di puro, sanguinoso spettacolo.

DOOM Eternal: orde demoniache e armi infernali

La nuova creazione di id Software si è dunque messa a nudo in un lungo filmato tratto dalla campagna del gioco. A tal proposito, sono state mostrate due delle principali ambientazioni di DOOM Eternal: parliamo di Phobos, satellite naturale di Marte, e dell'Inferno sulla Terra (Hell on Earth), due vaste aree brulicanti di mostruosi demoni – insomma, il piatto preferito del nostro Doomguy.

Il lungo video gameplay ci ha mostrato alcune delle nuove armi che potranno essere impugnate dal nostro protagonista. Scopriamo allora il rampino – qui chiamato gancio da macellaio (Meat Hook) – montabile sottocanna per il classico Super Shotgun, che ci consentirà di scagliarci contro i poveri nemici. Gli attacchi melee diventano ancora più violenti grazie alla nuova lama estendibile, mentre un cannone montato sulla nostra spalla ci permetterà di usare un lanciafiamme.

Tra le altre novità annunciate al QuakeCon si parla di un set di armature ridisegnato, un nuovo arsenale, che include le armi già citate, e un nuova, importante meccanica.

Il team di id Software ci ha infatti parlato dell'inedito sistema di Invasioni, il quale introdurrà una modalità PvP nella stessa campagna singleplayer – in perfetto stile soulslike. L'host di una partita potrà quindi rendere la propria partita pubblica, consentendo ad altri giocatori di partecipare alla sessione sotto forma di demoni invasori.

Non mancherà naturalmente il PvP autentico, quello competitivo online, con un comparto multigiocatore completamente ridisegnato che prenderà così le distanze dalla formula multiplayer già adottata nel precedente capitolo.

Ricordiamo che DOOM Eternal sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One, PC e anche su Switch, dopo gli eccellenti risultati ottenuti da DOOM sull'ibrida di Nintendo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button