fbpx
CulturaMotoriNewsTech

DriveNow: come sono andati i primi 100 giorni a Milano?

Raggiunti i primi cento giorni per DriveNow, il car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE, con 60.000 clienti registrati. Tre mesi di attività nel capoluogo lombardo, scanditi già da importanti innovazioni messe a disposizione dei cittadini: l’espansione dell’area operativa fino all’aeroporto di Milano Linate in dicembre e l’introduzione delle prime 20 auto elettriche BMW i3 con Range Extender di settimana scorsa.

Dopo 100 giorni a Milano, possiamo confermare che l’ingresso di DriveNow è stato un vero e proprio successo, ben oltre le nostre aspettative! Milano si è dimostrata la città giusta per il lancio di DriveNow in Italia, grazie alla particolare ricettività dei suoi cittadini nell’adozione di servizi di car sharing – commenta Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia. – Le auto premium BMW e MINI, l’ampliamento dell’aerea operativa fino a Linate e, da ultimo, la disponibilità dei veicoli elettrici hanno infatti convinto i milanesi. L’obiettivo ora è continuare il dialogo con il Comune e tutti gli operatori del trasporto pubblico per raggiungere il traguardo di una vera intermobilità cittadina e offrire ai cittadini una mobilità più evoluta”.

Oltre al numero delle registrazioni, l’entusiasmo con cui i cittadini hanno accolto DriveNow in città è dimostrato dagli oltre 150.000 noleggi totali registrati, per un totale di 1.100.000 km percorsi. In media vengono effettuati 4 viaggi al giorno, con una durata media del noleggio di 20/40 minuti. Sono invece circa 1.500 le corse di DriveNow da e per l’aeroporto di Milano Linate da inizio dicembre a oggi.

Tra chi sfida il freddo pur di girare per le vie di Milano a bordo delle BMW cabrio di DriveNow e le mamme che apprezzano i seggiolini colorati per i bambini, sono tantissimi i commenti entusiasti che hanno affollato i canali social di DriveNow per salutare l’ingresso delle nuovissime BMW i3 con Range Extender, prese d'assalto già nella prima settimana.

Il traguardo dei primi 100 giorni celebra una chiusura d’anno più che positiva per l’azienda: sono 815.000 i clienti in tutta Europa, più del 42% rispetto al 2015. Ad oggi l'azienda offre il proprio servizio di carsharing in undici città europee, mettendo a disposizione oltre 5.000 veicoli, di cui 860 auto elettriche BMW i3.

Gli effetti positivi del car sharing sul decongestionamento del traffico in città sono stati dimostrati dal WiMobil Study condotto dal Ministero Federale dell'Ambiente, della Salvaguardia del Territorio, delle Infrastrutture e della Sicurezza Nucleare che ha prodotto il primo studio a lungo termine scientificamente riconosciuto in Germania. I risultati sono stati inoltre confermati da un secondo studio condotto a Vienna: un veicolo car sharing sostituisce in media cinque veicoli privati, ossia un risparmio totale di oltre 44 milioni di km e 7.000 tonnellate di CO2 in meno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button