Android è ormai alla conquista del nostro pianeta. Pochi giorni fa è stato infatti raggiunto un nuovo record: 1 miliardo di smartphone distribuiti con a bordo il sistema operativo di Google. Un successo straordinario reso possibile soprattutto dall’entusiasmo di migliaia di sviluppatori, entusiasmo che quest’anno potranno nuovamente condividere con gli altri developers grazie al Droidcon.

Giunto alla sua seconda edizione, il Droidcon è una due giorni interamente dedicata al robottino verde, due giorni di conferenze e workshop ideati per gli addetti al settore e per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dello sviluppo degli applicativi per Android e incentrati sull’ultima versione del sistema operativo di Google, Lollipop.

L’evento, che si terrà al Centro Congressi del Lingotto di Torino il 9 e 10 aprile, vedrà diversi esperti pronti a condividere il loro sapere per permettervi di espandere le vostre conoscenze e porterà con sé due grandi novità rispetto alla scorsa edizione: un’intera area dedicata al mobile gaming e l‘App Clinic, ossia la possibilità di far testare ai professionisti del settore la propria applicazione per ricevere consigli su come migliorare la User Experience e il codice sorgente.

Moltissimi infine i partner dell’evento tra cui Intel, Microsoft, Telecom e Alcatel.

E noi? Noi siamo tra i media partner del Droidcon 2015 quindi vi aspettiamo a Torino per scoprire insieme cos’ha in serbo per voi questa nuova edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =