fbpx
ElettricoMotoriNews

Volvo Cars annuncia la prossima apertura di un Tech Hub a Cracovia

Il nuovo centro vedrà 120 ingegneri entro quest'anno, fra i 500 e i 600 a regime

Volvo Cars annuncia l’apertura imminente di un nuovo Tech Hub a Cracovia, la seconda città più grande della Polonia. Un centro di sviluppo software che svolgerà un ruolo fondamentale per lanciare una gamma completamente elettrica entro il 2030. Inoltre, fornirà un vantaggio strategico anche attraverso lo sviluppo interno di software.

Volvo Cars aprirà un Tech Hub a Cracovia

Il Tech Hub svilupperà funzioni complete ed essenziali per le nuove vetture completamente elettriche del Marchio. I nostri ingegneri di Cracovia si uniranno al nostro team globale per accelerare la capacità di innovazione attraverso lo sviluppo di software per le aree chiave di Volvo Cars. Queste aree includono la tecnologia di sicurezza di base, gli algoritmi di percezione e assistenza alla guida e il software per la guida autonoma. Inoltre, funzionalità connesse di nuova generazione attraverso l’analisi dei dati.

Il nuovo Tech Hub sarà operativo entro la fine di quest’anno grazie all’apporto di circa 120 esperti in campo ingegneristico. Entro la metà del decennio, Volvo pensa di impiegare tra i 500 e i 600 dipendenti a Cracovia, che collaboreranno con i principali centri di ingegneria in Cina e in Svezia, oltre ad altri Tech Hub sparsi in tutto il mondo.

volvo cars ex90 computing tech hub cracovia min
Unità di computing delle nuove Volvo

Di recente, Volvo ha dimostrato il suo interesse a innovare ed elettrificare la linea con il SUV Volvo EX90 a trazione completamente elettrica. Oggi, l’azienda sottolinea come le Volvo del futuro saranno completamente elettriche. Inoltre, le acquisteremo sempre più spesso online e saranno aggiornate Over The Air in automatico. Entro il 2023, tutta la linea diventerà elettrica.

Il CEO Jim Rowan spiega: “Siamo una Casa automobilistica orientata agli obiettivi e alla tecnologia, quindi i modelli Volvo di nuova generazione saranno molto più di semplici mezzi di trasporto. Le nostre automobili saranno dei computer su ruote, progettati per essere aggiornati via etere con nuovi software. Ciò significa che il polo tecnologico di Cracovia e il potenziamento delle nostre capacità di sviluppo software interno rivestono un’importanza fondamentale per il nostro successo futuro”.

Oltre che a Cracovia, ci sono Tech Hub a Stoccolma e Lund in Svezia, oltre che a Bangalore in India. Se siete ingegneri interessati a lavorare nei Tech Hub, qui trovate le posizioni aperte.

Marrone Pelle Portachiavi per Auto, Metallo Cappucci delle...
  • Materiale portachiavi: realizzato in pelle bovina di alta qualità e clip in lega di zinco
  • Design per la prevenzione delle perdite: l'anello a D con chiusura a vite lo rende più forte e non cade mai...
  • Proteggi la tua auto: i cappucci delle valvole dei pneumatici in 4 pezzi non solo proteggono il nucleo della valvola...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button