E3 2018

L’E3 2018, uno degli eventi più importanti in assoluto per tutti gli appassionati di gaming, sta per iniziare. Dal 12 al 15 giugno, infatti, ad animare Los Angeles saranno una serie di annunci riguardo ai prossimi videogiochi e console in uscita. Per ingannare l’attesa il personal shopper Pagomeno ha effettuato un’indagine riguardo gli ultimi acquisti degli italiani, che hanno approfittato di questi giorni pre-fiera per cercare gli sconti migliori.

Tra le console è Nintendo Switch a trionfare

Nella classifica delle console da acquistare prima dell’E3 2018, secondo i dati raccolti da Pagomeno, a vincere è Nintendo Switch. La piattaforma Nintendo riesce infatti a superare, per propensione all’acquisto, le tre versioni di Playstation 4 (500GB + gioco di Batman, Pro 1TB e Slim 500GB).

Microsoft, con la sua Xbox One S 500 GB, riesce invece a classificarsi soltanto al quinto posto.

Gli acquisti di videogiochi in vista dell’E3 2018

Nell’elenco dei cinque videogiochi più cercati online dai videogiocatori prima dell’E3 2018 è Sony a scatenare il desiderio maggiore: la società registra infatti ben 3 titoli su 5 e raggiunge un 59,9% di propensione all’acquisto. A seguire sono i giochi per Nintendo Switch (9,6%), Xbox One (9,5%), PS3 (8,2%) e infine al quinto quelli per PC (4,5%).

Dando un’occhiata più da vicino alle classifiche singole, per quanto riguarda Playstation 4 il titolo più desiderato è God of War, seguito dal classico calcistico FIFA 18, Horizon Zero Dawn, Call of Duty WWII e Fortnite. 

I più fedeli a Nintendo Switch cercano invece Mario Kart 8 Deluxe, seguito da Super Mario Odissey, The Legend of Zelda, Splatoon 2 e FIFA 18. Per la console Microsoft Xbox One ad occupare il primo posto è GTA V, con Forza Motorsport 7, FIFA 18, Call of Duty WWII e Dragon Ball Xenoverse 2 a seguito.

Infine, per quanto riguarda la classifica dedicata ai giochi per PC, i giocatori cercano soprattutto la Collector’s Edition di Farming Simulator 17, seguita da Fortnite, The Sims 4, Football Manager 2018 e FIFA 18.

I vincitori tra gli accessori

Amato da tutti i videogiocatori è anche il mondo degli accessori, spesso fondamentali per offrire un’esperienza di gioco senza pari. A primeggiare nella classifica pre-E3 2018 di questi ultimi sono i volanti per videogiochi di auto, che registrano l’86,5% di propensione all’acquisto.

A trionfare tra questi ultimi è Logitech G29 Driving Force (PC/PS3/PS4), seguito da Thrustmaster TMX Force Feedback (Xbox One/PC) e da Thrustmaster T300 RS (PS4). Chiudono la lista Thrustmaster T500 RS (PS4, PS3, PC) e Thrustmaster T300 Ferrari Integral – Alcantara Edition (PS4, PS3, PC).