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Mastercard celebra la UEFA Champions League con il nuovo film con Lionel Messi

Ecco il film pubblicitario che ha come protagonista il Global Ambassador, Lionel Messi

Per celebrare la storica sponsorship con la UEFA Champions LeagueMastercard ha presentato un nuovo film pubblicitario che ha come protagonista il proprio global ambassador Lionel Messi. Di seguito ve lo riportiamo.

Mastercard celebra la UEFA Champions League

Il film, svelato dallo stesso calciatore argentino tramite il proprio account Instagram, verrà lanciato in vari mercati internazionali, tra cui anche l’Italia.

Caratterizzato da un elevato impatto emotivo, grazie anche all’uso dell’Intelligenza Artificiale (IA), il film si incentra sulla carriera del giocatore – oggi quattro volte vincitore della UEFA Champions League. Il calciatore, guardando indietro al suo passato, ripercorre il ruolo che il calcio ha avuto e continua ad avere nella sua vita, ricordando la popolarità di una vera e propria passione collettiva per uno sport così potente e stimolante.

Secondo il Mastercard Sport Economy Index, quasi sette europei su dieci hanno visto una partita di calcio dal vivo nel 2021 e il 32% ha preso parte a una partita in prima persona. Lo stesso spostarsi per andare a vedere una partita è considerato emozionante dai tifosi italiani, nel 34% dei casi. Dai dati emerge infatti che ben al 50% dei tifosi è mancata la straordinaria atmosfera della partita, unita alla possibilità di stare insieme ai propri amici o alla propria famiglia.

Inoltre, la metà degli intervistati è fortemente convinta che la popolarità del calcio aumenterà ulteriormente nel corso di quest’anno. D’altronde la ricerca rivela chiaramente come il calcio si confermi il re degli sport per popolarità tra gli italiani nelle previsioni per il 2022 (53%), con il 60% degli italiani desiderosi di tornare a vederlo dal vivo.

L’innovazione applicata al marketing

Dare voce all’io più giovane di Lionel Messi è stata una delle più grandi sfide nella creazione di questo film. Per renderlo possibile, il team incaricato della produzione ha utilizzato un nuovo metodo VFX (Visual Effects): il Neural Rendering.

Il team ha anche sviluppato un Synthetic Render sfruttando i benefici dell’Intelligenza Artificiale (AI).

Questo processo comporta l’alimentazione e l’inserimento di dati su una piattaforma di IA con migliaia di riferimenti ad un giovanissimo Lionel Messi. Foto, video e anche dati sonori delle sue sembianze e movimenti sono stati forniti all’IA. Questa è poi riuscita ad utilizzare i dati per generare immagini digitali, integrandole successivamente nelle riprese live action dello spot.

Grazie a Thiago Porto, pioniere del VFX di The Mill, si è riusciti ad ottenere un risultato incredibile.

Per concludere vi ricordiamo che il film pubblicitario sarà disponibile anche sulla piattaforma di Priceless.

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Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

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