Tetris Effect, l’ibrido in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation VR

L'"effetto Tetris" secondo Tetsuya Mizuguchi.

Da Tetsuya Mizuguchi e dai creatori Lumines e Rez Infinite arriva Tetris Effect, nuovo rompicapo del celebre franchise in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation VR.

Come vi avevamo anticipato la scorsa giornata, Sony ha inaugurato il suo originale countdown all’E3 2018 di Los Angeles. Così, da oggi fino a domenica 10 giugno avremo un nuovo annuncio al giorno legato all’ammiraglia PlayStation o al relativo headset VR, che anticiperanno lo showcase del colosso nipponico alla kermesse statunitense.

Tetris Effect, i puzzle incontrano i rhythm game

tetsuya mizuguchi rez infinite tetris effect

Ecco dunque che il primo annuncio del countdown di Sony PlayStation risponde al nome di Tetris Effect, un titolo che si è presentato attraverso un primo, eccezionale trailer.

Durante prima presentazione di questo intrigante ibrido tra puzzle e rhythm game è apparsa la firma di Tetsuya Mizuguchi, ex veterano di SEGA e producer dei principali titoli della serie Lumines. Non c’è da sorprendersi, dopotutto il gioco appare come la perfetta fusione tra il più tradizionale Tetris e il psichedelico Rez – a giudicare dall’incalzante accompagnamento sonoro del trailer, che combina dance ed elettronica.

Tetris Effect sarà un’esclusiva PlayStation 4 e includerà, come specificato sin dai primi secondi, una modalità di gioco dedicata a PlayStation VR. Dal trailer d’annuncio apprendiamo inoltre che il gioco sarà disponibile nell’autunno 2018.

Dopo aver dato il benvenuto a Tetris Effect non ci resta che attendere gli altri annunci in programma per il Countdown di PlayStation, che vi riportiamo di seguito:

  • Giovedì 7 giugno, 17:00 – Data di uscita di un titolo dei Worldwide Studios
  • Venerdì 8 giugno, 17:00 – Annuncio: nuovo gioco per PS4
  • Sabato 9 giugno, 17:00 – Annuncio: nuovo gioco per PSVR
  • Domenica 10 giugno, 17:00 – Approfondimento: un gioco molto atteso approda su PSVR

Vi ricordiamo che le presentazioni potranno essere seguite su live.playstation.com, Twitch, Facebook e Twitter, a partire dalle 17:00 (ora italiana). Se non avrete la possibilità di seguire la diretta potrete sempre visitare Tech Princess per scoprire le ultime novità Sony.