Ci siamo. Ci avviciniamo al debutto di Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi nelle sale italiane, previsto per il 13 dicembre. Mentre ci prepariamo psicologicamente all’arrivo del nuovo capitolo, eBay inganna l’attesa lanciando una speciale iniziativa dedicata alla saga fantascientifica più amata al mondo.

Banconote di Star Wars? Sì, grazie a eBay e De La Rue

Dal 7 dicembre al 17 dicembre, il gigante dell’e-commerce metterà in vendita una serie di banconote commemorative a tema Star Wars, in collaborazione con la società tipografica De La Rue. Queste speciali banconote raffigureranno delle scene nascoste – visibili solo attraverso raggi ultravioletti (365nm) – e messaggi in aurebesh, lingua appartenente all’universo di Guerre Stellari.

Le banconote commemorative saranno vendute in pacchetti da 1000 al prezzo fisso di 100 sterline. Altre 50 saranno a tiratura limitata – con un intaglio fatto a mano dedicato a Rey – e verranno battute all’asta su eBay. Il ricavato sarà completamente devoluto a “Together for Short Lives” attraverso il progetto Star Wars: Force for Change di Lucasfilm e Disney, per supportare gli ospedali pediatrici e i bambini con malattie disabilitanti.

Non solo belle iniziative, ma anche dati spaccamascella. eBay ha infatti dichiarato che nell’ultimo anno è stato venduto un articolo Star Wars ogni 13 minuti. In particolare, tale fenomeno sembra essere stato scatenato dalla release de Il Risveglio della Forza, risalente al 17 dicembre 2015, giornata in cui il sito e-commerce ha registrato un picco nelle ricerche della parola “Star Wars”. Non solo, ma altre statistiche riportano che il secondo personaggio più cercato su eBay sia proprio Rey, protagonista di Episodio VII.

Sono dati indubbiamente impressionanti, che mettono ancora una volta in evidenza la potenza del fenomeno Star Wars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 7 =