TechPrincess_Eicma_fiera_motociclo_lumiaPiù di 1.400 marchi, moto da 38 Paesi del mondo, migliaia di persone accorse e stand megagalattici. L’EICMA giunge alla sua 71° edizione e lo fa in grande stile, occupando grand parte dei padiglioni della polo fieristico di Rho e dando grande spazio al made in Italy, un vanto per questo settore grazie alla sua capacità di produrre tanto piccoli e comodi scooter quanto moto pronte a correre sui più grandi circuiti del mondo.

Dal 7 al 10 novembre la fiera si è trasformata in una sorta di paradiso per gli appassionati, che hanno avuto modo di scoprire tutte le novità presentate quest’anno, di fare un po’ di shopping e di rifarsi gli occhi con quella marea di caschi che hanno popolato i padiglioni. A colpire noi, oltre ovviamente a tutto ciò che di tamarra il salone di Milano aveva da offrire, sono stati soprattutto i faraonici stand di BMW, Honda, Kawasaki, Ducati, Triumph, KTM e Piaggio.

Novità per tutti i big del motociclo con qualche vena di nostalgia. Tornano ad esempio di auge la Vespa Primavera, pronta per la conquista del mercato orientale grazie, e la Ducati Monster nella versione 1200 che sfrutta tutta la competenza dell’azienda di Borgo Panigale. La medesima società si è distinta anche per la presentazione in anteprima della sua superleggera, la Ducati 1199.

Di tendenza paiono essere anche tricicli e quadricicli, ma soprattutto l’attenzione all’ambiente, con l’area Green Planet dedicata alle moto più green e una serie di brand pronti a lanciarsi sulle due ruote elettriche come la Zero Motorcycles.

Ma che ci facevano le Princess in mezzo alle moto? La nostra prima volta all’EICMA la dobbiamo a Microsoft e ai suoi Lumia 1020. Insieme ad altri colleghi blogger infatti ci siamo fatte raccontare la fiera da Nico Cereghini per poi esplorare i punti d’interesse munite del terminale di punta di Nokia che ha fatto impallidire tutti gli altri dispositivi grazie alla sua fotocamera da 41 Mpx. Curiosi di vedere il risultato? Vi lasciamo alle foto scattate da me e Fjona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 10 =