fbpx
NewsTech

Il nuovo smartwatch Samsung avrà il display arrotolabile

Tutto quello che sappiamo sul nuovo brevetto depositato da Samsung

In linea di massima, non esistono ancora smartwatch dal design innovativo. Nonostante le compagnie stiano lavorando duramente per proporre qualcosa di più originale e versatile agli utenti. Come dimostra il brevetto dello smartwatch Samsung depositato a Giugno presso il World Intellectual Property Office, e raffigurante un Galaxy Watch con schermo arrotolabile e fotocamera al centro. Di base, l’orologio sembra essere un modello come tanti, se non fosse che il quadrante rotondo può allungarsi del 40% assumendo la forma di un ovale. Semplicemente premendo la corona. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

smartwatch Samsung
Credits: LetsGoDigital

Smartwatch Samsung: depositato un brevetto del Galaxy Watch con display arrotolabile

Il brevetto di Samsung che mostra chiaramente il progetto di uno smartwatch dal display arrotolabile ha lasciato tutti senza parole. Soprattutto perchè pare che la compagnia sia convinta che uno schermo più grande possa invogliare gli utenti a guardare video direttamente dal proprio orologio. Non a caso, il brevetto mostra la possibilità di guardare le avventure di Thor della Marvel dal Galaxy Watch. E lo stesso vale per la dotazione della fotocamera, che sembrerebbe essere allocata proprio al centro dell’orologio, così da permettere di scattare foto o riprendere video comodamente.

D’altronde, non è poi così difficile che Samsung possa essere intenzionata ad estendere la tecnologia dei display degli smartphone pieghevoli anche ai suoi dispositivi indossabili. Chiaramente, l’idea della fotocamera è forse la parte più allettante del progetto, anche se la compagnia non è la sola a lavorare a qualcosa di simile. Meta, ad esempio, sta progettando uno smartwatch che sarà dotato di ben due fotocamere. E l’Apple Watch è già in grado di garantire una funzionalità simile grazie al cinturino Wristcam, dotato di una fotocamera integrata per foto e videochat di breve durata.

smartwatch Samsung

È abbastanza chiaro, quindi, che i colossi tecnologici stiano lavorando per rendere lo smartwatch il più possibile indipendente dallo smartphone. E l’aggiunta di una fotocamera potrebbe essere una soluzione ottimale, sia per le foto sia per le videochiamate, diventate oramai un appuntamento quotidiano della nostra vita. Anche se potrebbe risultare abbastanza scomodo cammianre tenendo il braccio sollevato per doversi inquadrare con la fotocamera dell’orologio. E lo stesso vale per la visione di video. Basta immaginare cosa potrebbe significare dover guarda un intero film Marvel dal vostro smartwatch Samsung. Per non parlare poi delle problematiche legate alla privacy.

Ma se per un momento mettiamo da parte tutti i lati negativi del progetto, rimaniamo con l’idea di un Galaxy Watch dallo schermo arrotolabile. E questo già basta a renderci felici.

Offerta
SAMSUNG Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio...
  • Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo smartwatch che misura...
  • Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite una bacheca in tempo reale. Le...
  • Fitness Tracking – monitora attività e punteggi di fitness sul tuo smartwatch android. Conta i passi, controlla le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button