In una società come la nostra, dai ritmi frenetici e basata sull’ossessione per il tempo e la produttività, il problema principale è sicuramente lo stress.

Causa di ipertensione, malfuzionamenti cardiaci, depressione e, perfino, obesità, questo disturbo è spesso così presente nella vita di tutti giorni da diventare preponderante e prevalente rispetto alle emozioni positive legate a lieti eventi. Ed in un mondo come quello moderno, dove la tecnologia ha trovato soluzione per quasi tutti i problemi, la soluzione a questo problema non è tardata ad arrivare. Il suo nome? Emvio.

Prodotto ed ideato dal team moscovita Darta System, questo innovativo orologio promette di controllare e moderare i livelli di stress percepiti dal corpo umano, prevenendo eventuali reazioni incontrollate e migliorando generalmente il tenore di vita.

TechPrincess_Emvio

Un volta indossato, questo wearable utilizzerà un impulso ottico ultra sensibile per calcolare la vostra frequenza cardiaca e l’indice di stress personale, che potrà oscillare tra 0 (basso stress) e 10 (stress molto alto). Attraverso il controllo touch è possibile accedere alle informazioni su frequenza cardiaca, livello di attività (attraverso un algoritmo che misura le calorie bruciate) e livello di stress attuale, rendendo il device estremamente efficace, pratico ed autosufficiente.

Una volta rilevato un innalzamento del livello di stress, Emvio invierà una vibrazione, seguita una spia gialla o rossa, a seconda della gravità di tale aumento. Una volta ristabilito il livello norma, Emvio invierà un’altra leggera vibrazione e la spia diventerà verde.

emvio

L’orologio può essere, inoltre, coadiuvato dall’app dedicata. Nella schermata del vostro smartphone verranno riportati livello di stress, frequenza cardiaca, numero di passi compiuti e obiettivo raggiunto nell’attività fisica. Nel caso in cui il livello si trovi nella “zona rossa” l’app invierà una notifica push chiedendo di registrare i dettagli sull’evento scatenante e si appresterà ad inviare suggerimenti per gestire il vostro stress. 

Pensato in diversi modelli e colorazioni, sia maschili che femminili, Emvio unisce la praticità di uno smartwatch progettato per l’attività fisica alla prevenzione dello stress e alla cura della salute.

Se siete interessati al progetto e volete sostenerlo, visitate la pagina del prodotto su Kickstarter e lasciate i vostri feedback.

emvio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 11 =