fbpx
NewsTechVideogiochi

AOC AG273QX: il nuovo display da competizione con QHD e HDR

Il nuovo modello della serie da competizione AGON avrà una serie di caratteristiche perfette per il gaming

L’azienda specializzata nella produzione di monitor gaming AOC ha da poco annunciato AOC AG273QX, il nuovo display da competizione dotato di una serie di funzionalità ideate appositamente per sparatutto, MOBA e arcade!

Le caratteristiche del nuovo AOC AG273QX

Il nuovo monitor piatto appartenente alla serie AGON 3 potrà contare non solo sui suoi 27″, ma anche su un pacchetto di funzionalità particolarmente apprezzate da giocatori di sparatutto, MOBA e arcade.

Il dispositivo può infatti contare su un refresh rate da 165 Hz e tempo di risposta (MPRT) di 1 ms, unito ad un pannello VA in risoluzione QHD (1440p) per dettagli più nitidi e ricchi contrasti, AOC Wide Colour Gamut e certificazione VESA DisplayHDR 400, scelta per garantire una luminosità di picco di 400 nits.

A garantire immagini realistiche senza aumentare l’input lag o interruzioni sarà, inoltre, il supporto AMD FreeSync 2 HDR, funzionalità capace di aggiungere la mappatura di toni HDR a bassa latenza.

Siete giocatori competitivi? Nulla da temere, perché la frequenza di aggiornamento e il tempo di risposta brevi vi permetteranno di vedere animazioni più fluide, ideali per monitorare facilmente i movimenti degli avversari.

Il nuovo display renderà infine molto più semplice il trasporto a feste o tornei LAN, grazie alla presenza di una maniglia per il trasporto e al facile assemblaggio, caratterizzato dal concetto “zero viti”.

[amazon_link asins=’B07YBHBNJB,B07DTN4BM8,B07C4B1ZXC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da09bf2b-b7b0-4b50-864a-2e679bbb5b22′]

Funzioni ideate esclusivamente per il gaming

Ideate appositamente per il gaming sono inoltre alcune funzioni su cui il display potrà contare, tra cui DialPoint, ovvero l’indicatore di mira di AOC, affiancato da Shadow Control per  schiarire le aree troppo scure o scurire le aree eccessivamente chiare e al Game Color per aumentare o diminuire la saturazione del colore e i livelli di grigio.

Volete regolare al meglio il monitor in base alle vostre esigenze? A renderlo possibile saranno anche l’OSD aggiornato e il software G-Menu, perfetto per effettuare ulteriori regolazioni!

Il dispositivo AOC AG273QX sarà disponibile da Novembre 2019 al prezzo di 509€.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button