Far Cry 5: la nuova avventura post-lancio ci porta su Marte

Sarà disponibile dalla prossima settimana il DLC 'A spasso su Marte' di Far Cry 5.

Ubisoft svela la data di uscita di A spasso su Marte, seconda avventura post-lancio di Far Cry 5. Sarà il prossimo 17 luglio il giorno in cui i giocatori del folle first-person shooter potranno catapultarsi sul Pianeta Rosso, dove affronteranno una pericolosa minaccia aliena.

Scopriamo insieme cos’ha in serbo per noi il promettente DLC di Far Cry 5.

LEGGI ANCHE: Recensione Far Cry 5: una ventata di novità a Hope County

Far Cry 5: A spasso su Marte con Nick Rye e Hurk

Dopo il “tranquillo” soggiorno in quel di Hope County, tocca a Marte ospitare tutta la follia di Far Cry 5, partendo da due dei personaggi più caratteristici della campagna originale: saranno Nick Rye e Hurk i due protagonisti di quest’avventura a tema sci-fi.

Rye verrà dunque teletrasportato su un pianeta ostile per aiutare il suo amico. L’obiettivo? Contrastare un’improvvisa invasione aliena ai danni della Terra. Coglieremo tale opportunità per imbracciare nuove potenti armi aliene, come il Blaster del disastro, l’Hellfire e il Morphinator – e non dimentichiamoci degli inediti Jet spaziali.

In occasione del lancio, Far Cry 5 offrirà a tutti i suoi giocatori una serie di contenuti a tema Marte per Far Cry Arcade. I creatori potranno così integrare nuovi contenuti nelle loro mappe esistenti o crearne di nuove optando per un tema fantascientifico; come specificato dagli sviluppatori, altri contenuti tematici arriveranno tramite i futuri update gratuiti.

A spasso su Marte segue la prima avventura post-lancio del quinto capitolo, quel Ore di Tenebra ambientato durante la terribile Guerra del Vietnam. Nei piani di Ubisoft rientra un terzo e ultimo DLC, Dannati Luridi Zombie, che sarà disponibile da agosto 2018.

I possessori del Season Pass potranno accedere gratuitamente a tutte e tre le avventure, mentre gli altri utenti dovranno acquistare gli add-on separatamente dagli store digitali di PlayStation 4, Xbox One e PC. I prossimi contenuti aggiuntivi dedicati a Far Cry Arcade saranno invece scaricabili gratuitamente per tutti i giocatori.

Ribadiamo, dunque, che l’appuntamento con A spasso su Marte è fissato per il prossimo 17 luglio. Farete anche voi visita ai marziani?