Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo, è tornato su Sky Sport con una nuova miniserie in tre puntate dedicata a Jesse Owens, in onda da sabato 23 settembre, sul canale Sky Sport 1 HD.

Vivremo un appassionante viaggio nel tempo alla scoperta della Berlino olimpica del 1936 e della vita di James Cleveland Owens, lo straordinario atleta afroamericano originario dell’Alabama, nonché lo sprinter più veloce del mondo, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne.

Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per RCS e la partecipazione come doppiatore a Race (film biografico dedicato a Owens), Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino.

Il primo dei tre appuntamenti si intitola Racconta – From Oakville to Olympia ed è andato in onda proprio sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente il 30 settembre e il 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1.

Le puntate saranno anche social, poiché gli spettatori potranno commentare le puntate attraverso l’hashtag #SkyBuffaRacconta. Infine da sabato, su Sky On Demand sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky, tra cui Storie Mondiali, Muhammad Alì, Le città del calcio e Buffa Racconta, ossia le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − uno =