Tra i protagonisti della conferenza di Electronic Arts – tenutasi in occasione dell’E3 2018 – c’è l’immancabile FIFA 19, il nuovo capitolo della fortunata serie sportiva che sbarcherà in autunno su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

La grande novità di quest’anno è la presenza della UEFA Champions League. A disposizione avremo tutte le fasi di questa competizione ufficiale, dai gironi alla finale, e la possibilità di creare una versione personalizzata di questo torneo.

Ritorna invece il nostro Alex Hunter con l’ultimo emozionante capitolo della sua storia. Il Viaggio: Campioni – questo il nome scelto per il nuovo episodio – ci verrà impegnati a riconcorrere la vittoria proprio all’interno della Champions League. Per chi invece adora l’online c’è FIFA 19 Ultimate Team, che sfrutterà i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo.

Le novità non mancano anche sul piano tecnico. Electronic Arts ha infatti illustrato l’innovativo sistema Active Touch, che cambia il modo di ricevere e colpire la palla, e gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo. Non manca infine uno sistema per la gestione della squadra, chiamato Tattiche Dinamiche e pensato per dare maggior libertà al giocatore che potrà quindi decidere quale approccio utilizzare.

FIFA 19 Champions League E3 2018

Parliamo infine dell’uomo copertina di FIFA 19. Fa il suo ritorno Cristiano Ronaldo, affiancato però dal fuoriclasse brasiliano Neymar Jr nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco. Sì, avete capito bene. Sono previste altre due versioni: la Champions Edition prevede 3 giorni di accesso anticipato, fino a 20 pacchetti oro premium maxi di FUT, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr in prestito per sette partite di FUT e molto altro. L’Ultimate Edition invece, disponibile solo per PC, Xbox One e PlayStation 4, include fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FUT e molto altro.

Vi ricordo che i membri di EA Access e Origin Access Basic potranno giocare fino a un massimo di 10 ore con la versione di prova Gioca per primo, mentre i membri di Origin Access Premier avranno accesso completo al gioco su PC a partire dal 20 settembre. Tutti gli altri giocatori potranno divertirsi con FIFA 19 a partire dal 29 settembre.