Si torna a parlare di film e, in particolare, di trasposizioni cinematografiche che interessano i videogiochi a noi più cari. L’ultimo caso riguarda Sonic the Hedgehog, la storica serie SEGA che vede protagonista l’emblematico riccio blu e che sbarcherà presto anche nei cinema di tutto il mondo. Secondo The Hollywood Reporter, il film dedicato a Sonic debutterà nelle sale il 15 novembre 2019 grazie a Paramount Pictures.

Nel 2019, Sonic correrà anche sul grande schermo

Alla produzione del progetto troviamo Neal H. Moritz, assistito da Tim Miller – regista del film di Deadpool. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Toby Ascher, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons assumeranno i ruoli di co-produttori.

Cosa più importante, alla regia di Sonic the Hedgehog troveremo il debuttante Jeff Fowler, autore di Gopher Broke, cortometraggio d’animazione del 2004 candidato agli Oscar e che ha permesso a Fowler di lavorare per la prima volta con lo stesso Miller.

L’annuncio originale del tie-in dedicato al famoso riccio prevedeva un lancio cinematografico per il 2018, ma un nuovo accordo tra SEGA e la Paramount avrebbe spostato tale release alla stagione autunnale del prossimo anno – in modo da poter lavorare meglio alla sceneggiatura e alla post-produzione della pellicola. Sappiamo infatti che Sonic the Hedgehog sarà un lungometraggio “ibrido”, in cui troveremo sequenze girate in live-action e animazioni in CGI – proprio come il film dedicato a Detective Pikachu.

Questo è tutto quello che sappiamo, per il momento, su Sonic the Hedgehog. Seguiremo con attenzione eventuali sviluppi, nella speranza di mostrarvi sulle nostre pagine anche un primo trailer. Anche voi state attendendo l’arrivo del film nelle sale?