Ford Italia presenta al pubblico due nuovi progetti previsti in collaborazione con MSN Italia e Startup Italia, nati con l’intento di promuovere contenuti editoriali incentrati sull’innovazione e lo “smart thinking”.

Grazie alla partnership con Startup Italia, nasce The Next Tech, piattaforma dedita alle forme digitali del progresso, incoraggiando l’innovazione e lo sviluppo della società moderna.

Questo non sarà un sito di auto, anche se potrà capitare di parlare di qualche prototipo avveniristico in grado di cambiare le regole del gioco” afferma Riccardo Luna, fondatore di Startup Italia “Ma ci accompagna in questo progetto Ford, una delle aziende globali che più di ogni altra ha segnato il cambiamento negli ultimi due secoli“.

Attraverso l’unione con MSN Italia e Microsoft Italia, invece, prende vita Go Tech, creata ad hoc all’interno del canale verticale “Notizie” per offrire ai lettori del sito contenuti editoriali di alta qualità che raccontino gli aspetti più inediti della tecnologia.

Siamo entusiasti della collaborazione con Ford, che ha scelto Microsoft Advertising per comunicare sul web il meglio dell’innovazione tecnologica grazie alle potenzialità di MSN” sostiene Christina Lundari, Country Manager di Microsoft Advertising per l’Italia “MSN, infatti, grazie alla presenza di diversi canali tematici verticali, offre la possibilità di indirizzare la propria comunicazione in forme affini al proprio brand e di raggiungere un bacino potenziale di milioni di persone nel mondo, promuovendo la diffusione di contenuti di elevata qualità“.

Uno sviluppo sinergico, quindi, di produzione, innovazione e fruizione delle notizie, il quale rende Ford Italia non un semplice costruttore di auto, bensì un produttore di connettività e business.

Ford, MSN

Ford promuove l’innovazione in tutte le sue forme, e con questi progetti esplora modalità editoriali che rompono con gli schemi tradizionali” dichiara Tommaso Carboni, Direttore Marketing di Ford Italia “Con StartupItalia abbiamo costruito un ambiente che stimola lo sviluppo del pensiero creativo e la nascita di nuove idee, mentre con Microsoft Italia sosteniamo la condivisione degli scenari più evoluti dell’hi-tech e la diffusione della cultura dell’innovazione. Raccontare la tecnologia è una sfida che oggi richiede la capacità di saper guardare oltre, per anticipare il futuro. Queste iniziative editoriali compiono un passo in avanti rispetto alle forme dello storytelling tradizionale e si sviluppano attraverso format non convenzionali. Rappresentano una declinazione della nostra promessa di ‘andare oltre’, impegno che esprimiamo con il messaggio ‘Go Further’, la brand promise che ci guida ogni giorno“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + due =