Dalla giornata di oggi fino al 6 dicembre il Nhow centro congressi Milano sarà animato dal primo European App Economy Congress, evento dedicato all’universo delle app e del mobile ideato per vivere un viaggio informativo nell’app economy. Ford Italia approfitterà dell’evento per raccontare la vision City of Tomorrow e per presentare la sua app FordPass.

Con City of Tomorrow l’Ovale Blu vuole ribadire il suo impegno come provider di servizi che, unito alla produzione di automobili, si dedica alla creazione di soluzioni innovative per i problemi legati alla mobilità delle realtà urbane. Ford esaminerà come i progressi della mobilità a breve raggio, come i veicoli elettrici e il ride-sharing, possano interagire  con le infrastrutture urbane e creare un ecosistema di trasporto.

FordPass, app sviluppata per rendere più connessa l’esperienza di possesso dell’auto, facilitarne la gestione e agevolare gli spostamenti, è stata invece presentata durante il keynote The New World of Connected Vehicles, tenutosi questa mattina. Grazie all’applicazione, la cui prima versione è stata lanciata in Italia a novembre, sarà possibile collegarsi alla propria automobile e attivare diversi servizi connessi, tra cui le informazioni sul traffico in tempo reale, che saranno utilizzati dal navigatore per calcolare i percorsi in base alle condizioni delle strade, o inviare dallo smartphone all’auto le destinazioni da raggiungere. FordPass consentirà inoltre al guidatore di rimanere sempre informato sul chilometraggio, sul livello del carburante, sui parcheggi e sulle stazioni di rifornimento nelle vicinanze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 6 =